Natale solidale. La settimana del Dono nelle scuole dell'infanzia

Tematica: Nido - Scuola dell' infanzia

14 dicembre 2018

Fino al 21 dicembre nelle Scuole dell’Infanzia del Municipio Roma V si svolge la Settimana del Dono, un progetto di solidarietà grazie al quale i bambini dei Nidi e della Scuola dell’infanzia del territorio, insieme alle maestre ed ai genitori, dedicano una o più giornate allo scambio simbolico di un dono.

Regali sotto l’albero alle persone bisognose, per condividere un’esperienza di solidarietà e offrire un sorriso.

Molte le attività organizzate sul tema dalle strutture educative, che, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Municipio, coinvolgono le case famiglia, i centri anziani e le varie associazioni di volontariato operanti sul territorio.

In calendario ci sono anche  colazioni, spettacoli ed esibizioni canore per una raccolta solidale da destinare a bambini poveri del Qi Shadà in Brasile.

Giocattoli ed altri doni sono pronti per i piccoli ricoverati all’Ospedale Policlinico Umberto I e al reparto oncologico dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Calendario delle iniziative