Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Riconoscimento simbolico della cittadinanza municipale nella Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Tematica: Immigrati e popolazioni Rom, Sinti e Caminanti

13 novembre 2018

 

“A matita siamo tutti uguali”. Lo dicono i bambini delle scuole del Municipio Roma II per sottolineare che tra loro non sentono differenze legate alle etnie di provenienza.

 

Il Municipio Roma II, con delibera di Giunta n. 9 del 20.06.2018 ha aderito alla Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, promovendo una cerimonia di riconoscimento simbolico della cittadinanza municipale.

 

Il provvedimento è orientato ai principi di non discriminazione dei minori che sono alla base della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza  approvata dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

 

L’evento si terrà mercoledì  21 novembre alle 10.30, presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5 che patrocina l'iniziativa, insieme a 600 bambine e bambini del nostro territorio che con la loro semplicità racconteranno le loro storie.

 

13 NOV 2018 - RED

Torna all'inizio del cotenuto