Riconoscimento simbolico della cittadinanza municipale nella Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Tematica: Immigrati e popolazioni Rom, Sinti e Caminanti

13 novembre 2018

“A matita siamo tutti uguali”. Lo dicono i bambini delle scuole del Municipio Roma II per sottolineare che tra loro non sentono differenze legate alle etnie di provenienza.

Il Municipio Roma II, con delibera di Giunta n. 9 del 20.06.2018 ha aderito alla Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, promovendo una cerimonia di riconoscimento simbolico della cittadinanza municipale.

Il provvedimento è orientato ai principi di non discriminazione dei minori che sono alla base della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza  approvata dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

L’evento si terrà mercoledì  21 novembre alle 10.30, presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5 che patrocina l'iniziativa, insieme a 600 bambine e bambini del nostro territorio che con la loro semplicità racconteranno le loro storie.

13 NOV 2018 - RED