Villa Massimo, a breve riapertura dei giardini

Tematica: Ambiente

11 ottobre 2018

L'assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari, la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, e il presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco si sono incontrati per risolvere il problema della  riapertura dei giardini di Villa Massimo.

Durante l'incontro si è deciso di procedere con rapidità a realizzare, già da mercoledì 17 ottobre, i lavori di messa in sicurezza delle alberature e, a seguire, un intervento di pulizia con il coinvolgimento dei volontari detenuti. Il Municipio interverrà con i fondi ricevuti in assestamento di bilancio per il ripristino e la riqualificazione dell'area verde.

Tutti i lavori saranno seguiti dal tavolo tecnico attivato dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

Verrà inoltre avviato un percorso partecipato, gestito dal tavolo tecnico, per raccogliere dai cittadini suggerimenti e proposte per la realizzazione del progetto.