Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Scuola, manovre salvavita nei bambini. Aperte iscrizioni al corso per il personale

Tematica: Scuola - Educatori - Insegnanti - Nido - Scuola dell' infanzia

24 agosto 2018

 

Un pomeriggio dedicato a conoscere le tecniche per effettuare manovre di disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini, e imparare a prevenire pericoli e incidenti.

Attenzione e pochi gesti, ma quelli giusti, quelli che salvano una vita.

 

Compilando il modulo dedicato (vedi la locandina) è possibile per i dirigenti scolastici, le posizioni organizzative dei Servizi Educativi e Sociali (Poses), gli insegnanti e le educatrici degli asili nido, iscriversi al corso gratuito in calendario il prossimo 2 ottobre, dalle 17 alle 19, nella sala del Consiglio municipale di via G. Perlasca.  

L'appuntamento, tutto dedicato al personale scolastico, prevede l'iscrizione obbligatoria e il possesso del relativo coupon,  visto anche il numero limitato di posti a disposizione nella sala.

 

Realizzato dal Centro di formazione OasiLife di Salvamento Accademy, ente accreditato Ares 118, illustrerà gratuitamente, sia a livello teorico che pratico, le tecniche d’intervento. 

 

L'iniziativa, con il patrocinio del Municipio V, ha l'obiettivo di divulgare  la cultura del soccorso e della sicurezza a tavola, informando e formando il personale scolastico ed educativo preposto sulle modalità di prevenzione e sul primo soccorso degli incidenti che si possono verificare in caso di soffocamento.

Alla fine del corso verrà rilasciato a tutti i presenti un attestato di partecipazione Bimbi Sicuri – Prevenzione degli incidenti in età pediatrica.

 

 

31 LUG 2018

AGG 24 AGO 2018 - RED

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto