Scuola, manovre salvavita nei bambini. Aperte iscrizioni al corso per il personale

Tematica: Scuola - Educatori - Insegnanti - Nido - Scuola dell' infanzia

24 agosto 2018

Un pomeriggio dedicato a conoscere le tecniche per effettuare manovre di disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini, e imparare a prevenire pericoli e incidenti.

Attenzione e pochi gesti, ma quelli giusti, quelli che salvano una vita.

Compilando il modulo dedicato (vedi la locandina) è possibile per i dirigenti scolastici, le posizioni organizzative dei Servizi Educativi e Sociali (Poses), gli insegnanti e le educatrici degli asili nido, iscriversi al corso gratuito in calendario il prossimo 2 ottobre, dalle 17 alle 19, nella sala del Consiglio municipale di via G. Perlasca.

L'appuntamento, tutto dedicato al personale scolastico, prevede l'iscrizione obbligatoria e il possesso del relativo coupon,  visto anche il numero limitato di posti a disposizione nella sala.

Realizzato dal Centro di formazione OasiLife di Salvamento Accademy, ente accreditato Ares 118, illustrerà gratuitamente, sia a livello teorico che pratico, le tecniche d’intervento.

L'iniziativa, con il patrocinio del Municipio V, ha l'obiettivo di divulgare  la cultura del soccorso e della sicurezza a tavola, informando e formando il personale scolastico ed educativo preposto sulle modalità di prevenzione e sul primo soccorso degli incidenti che si possono verificare in caso di soffocamento.

Alla fine del corso verrà rilasciato a tutti i presenti un attestato di partecipazione Bimbi Sicuri – Prevenzione degli incidenti in età pediatrica.

31 LUG 2018

AGG 24 AGO 2018 - RED