ll “Musicipio”, una serata di musica e di festa

Tematica: Cultura

20 giugno 2018

Giovedì 21 giugno, in occasione della Festa della Musica 2018, il 'Musicipio VI' si accende insieme a tutta Roma per una serata di festa. Musicisti e appassionati del territorio potranno ascoltare, suonare, cantare in una serata in cui le note arriveranno ovunque: nelle piazze, nei cortili, nelle strade fino agli angoli più inaspettati della città.

Dalle 16 alle 19 gli artisti del quartiere potranno esibirsi nelle tre aree che idealmente segnano il perimetro di quella che diventerà una grande piazza della musica: lo Spazio le Torri (presso il Centro Commerciale le Torri), lo Spazio Municipio (ingresso antistante al Municipio VI) e lo Spazio Arena (la cavea esterna del Teatro Tor Bella Monaca). Le postazioni saranno aperte ad amatori e professionisti, che potranno mettersi in gioco e proporre il proprio repertorio. Dalla musica classica al reggae, dall’elettronica al pop, ogni melodia sarà quella giusta.

A partire dalle 18,30 la serata proseguirà fino alle 24 con le performance dal vivo dei gruppi in programma. Gli spettatori saranno invitati a muoversi da un’area all’altra guidati dai suoni di una originale street band, in uno spettacolo musicale itinerante. Altro appuntamento da non perdere lo speciale tributo a Pino Daniele del CORO LIS che si esibirà alle ore 21.00 sul palco del Teatro Tor Bella Monaca (Spazio TBM Teatro).

Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni: www.festadellamusicaroma.it o  scrivi a info@festadellamusicaroma.it

SPAZIO LE TORRI

ore 18.30   FEDERICO CANZIANI