Municipio II. I Migranti #SecondoNoi 2018. Iniziative Giornata del rifugiato

Tematica: Immigrati e popolazioni Rom, Sinti e Caminanti - Diritti e Pari Opportunità

14 giugno 2018

Dai disegni di Sheradzade, la bambina scampata alla guerra in Siria i cui lavori in mostra raccontano l'esperienza subita e la vita nel campo profughi greco di Idomeni, ai dibattiti. E poi cene e perché no, anche aperitivi.

È ricco il calendario degli eventi de I Migranti #SecondoNoi 2018, l'iniziativa di sensibilizzazione del II Municipio organizzata con il patrocinio dell'Unhcr, l'Alto commissariato dell'Onu per i rifugiati, che prevede anche proiezioni di documentari, la possibilità di visitare il centro per minori non accompagnati, musica e spettacoli.

Da lunedì 18 giugno a sabato 23 molti sono dunque i momenti per confrontarsi e imparare, documentarsi e riflettere sul tema delle migrazioni in occasione della Giornata mondiale del rifugiato 2018, e in numerosi luoghi e spazi del territorio.

Nelle piazze, al parco Nemorense, nella biblioteca di Villa Mercede, nella Sala della partecipazione del Municipio in via Boemondo, solo per citarne alcuni.

La locandina