Municipio VI. Borghesiana, riapre il parco giochi di via Lentini

Tematica: Opere e manutenzione della Città

13 giugno 2018

Giovedì 14 giugno alle 17, l’area giochi del parco di via Lentini, nel quartiere Borghesiana, viene restituita ai bambini e alle famiglie del VI Municipio dopo un intervento di riqualificazione e restyling.

L’iniziativa fa parte del progetto Una ricetta per Roma, un piano avviato lo scorso anno, grazie alla sinergia tra l’Amministrazione e una storica azienda alimentare romana che punta alla ristrutturazione e rinnovo di aree pubbliche della città.

Nel parco - scelto tra tutti gli spazi segnalati dalla cittadinanza - sono state installate nuove giostre (una casetta in legno, altalene) oltre a una pavimentazione antitrauma per garantire una maggiore sicurezza ai piccoli utenti. Tutti i giochi presenti sono stati oggetto di manutenzione.

Per l'inaugurazione, aperta a tutti gli abitanti del quartiere, una festa con musica, intrattenimento, giochi e animazioni. E una merenda.