BETA

Portale Beta

Al via procedure per due graduatorie di supplenti in asili nido e scuole d'infanzia

Tematica: Nido - Scuola dell' infanzia

7 giugno 2018

Formare due graduatorie finalizzate alla stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per gli incarichi di supplenza negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia.

Con questo obiettivo la Giunta Capitolina ha approvato una Memoria con cui incarica il Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane di indire, entro il mese di giugno, due apposite procedure selettive con bando pubblico.

La selezione avverrà sulla base di titoli professionali e di servizio, cui si aggiungeranno prove tecnico-pratiche, nel pieno rispetto di quanto previsto per i concorsi pubblici. Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici si occuperà di definire nel dettaglio le modalità e i criteri di gestione delle graduatorie, anche a seguito del confronto con le organizzazioni sindacali.

È inoltre prevista un’apposita procedura per chi, allo stato attuale, abbia svolto attività di supplenza senza tuttavia essere in possesso del titolo di studio abilitante all’esercizio della professione. Tramite la nuova Scuola di Formazione di Roma Capitale sarà infatti possibile stipulare intese con le università pubbliche e private affinché vengano attivati percorsi per l’abilitazione delle educatrici e delle insegnanti, in particolare tramite l’acquisizione di crediti formativi in virtù dell’esperienza professionale maturata.

L’Amministrazione capitolina ha stabilizzato, da inizio mandato, 1200 persone tra educatrici e insegnanti negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia di Roma Capitale.