Sport in Amicizia, sabato 9 manifestazione di fine anno sportivo

Tematica: Sport - Scuola - Giovani

7 giugno 2018

La ASD Ares e l’ASD Farnesina in collaborazione organizzano un pomeriggio di sport e gioco, manifestazione di fine anno sportivo dal titolo” Sport in Amicizia”. Appuntamento sabato 9 giugno dalle ore 15.30 presso la palestra della scuola Nitti -Via Civitella D’Agliano 19.

Protagonisti della giornata i bambini ed i ragazzi delle scuole, delle associazioni e del quartiere del Municipio XV.

Una manifestazione ludico sportiva di promozione ed educazione alla pratica sportiva permanente e non solo ma anche di integrazione con lo scopo di superare le barriere culturali, psicologiche e fisiche nei riguardi della disabilità e diffondere la cultura del movimento e dello sport fondamentale per accrescere la propria autostima e la autonomia personale.

A fianco dei giochi sportivi tradizionali ci saranno anche giochi inclusivi per permettere la partecipazione di ragazzi portatori di disabilita fisica ed/o intellettiva. Al termine dei tornei sportivi dei bambini anche i genitori saranno coinvolti a cimentarsi negli sport e giocare con i ragazzi.