Scuola, avviso pubblico per proposte didattiche 2018-19. Domande entro il 13 giugno

Tematica: Scuola - Attività progettuali

1 giugno 2018

Promuovere lo sviluppo del senso critico per rafforzare l’educazione alla cittadinanza e alla partecipazione attiva. Con questo obiettivo il Campidoglio lancia un avviso pubblico per la presentazione di proposte didattiche gratuite per le scuole e gli studenti in vista dell’anno scolastico 2018-19, coinvolgendo gli istituti di ogni ordine e grado di Roma Capitale.

L’avviso consentirà di tracciare una mappatura delle iniziative e delle realtà attive sul territorio. Le aree tematiche individuate sono: Ambiente; Arte e Cultura; Diritti; Intercultura; Pace; Stili di vita; Storia e Memoria. La partecipazione è aperta a tutte le realtà associative cittadine, ad altri Dipartimenti ed enti e alle società partecipate di Roma Capitale. Le proposte (che devono pervenire entro il prossimo 13 giugno) devono essere a titolo gratuito, devono garantire il rispetto dell’orario scolastico e devono favorire anche il coinvolgimento di docenti e genitori.

Altre informazioni, avviso e modulistica