BETA

Portale Beta

Internazionali BNL d'Italia, presentato progetto "Tennis in città"

Tematica: Sport - Impianti Sportivi - Realizzazione attività sportive

15 maggio 2018

Presentato in piazza Sempione 15 (sede del Municipio III) il progetto Tennis in Città 2018. Con gli internazionali BNL d’Italia – torneo considerato il “5° slam” –, in programma dal 7 al 20 maggio, il grande tennis va in periferia. Un evento diffuso che porterà lo sport fuori dalle sue sede canoniche, per avvicinare e coinvolgere la cittadinanza.

La FIT (Federazione Italiana Tennis) e il CONI, d’intesa con l’Amministrazione Capitolina e il Municipio III, hanno individuato piazzale Ennio Flaiano come area per il tennis gratuito. Tre campi temporanei di “minitennis” dal 14 al 20 maggio, dalle 10 di mattina fino al tramonto, ingresso libero e una serie di diverse attività: incontri ed esibizioni con i campioni del circuito mondiale; “iniziazione” al tennis di bambini, ragazzi e adulti a cura di tecnici federali; engagement e giochi.

Invitati a partecipare tutti i bambini con le loro famiglie. Coinvolti, oltre alle scuole di tennis, anche gli istituti scolastici con i loro docenti perché facciano da cassa di risonanza all’evento.