Via Veneto, avviata rimozione "dehors"

Tematica: Commercio Impresa - Occupazione Suolo Pubblico per attività Commerciali

10 maggio 2018

Sono iniziate martedì 8 maggio le operazioni – disposte dal Municipio – per rimuovere due grandi dehors dell’ex Cafè Veneto in via Veneto 118.

Le due strutture, per complessivi 184 metri quadri, realizzate in ferro e con rivestimenti in travertino e vetro, erano state autorizzate nel 2007. Nel 2016, a causa di una consistente morosità pregressa nel pagamento dei canoni di occupazione suolo pubblico, gli uffici municipali adottavano il provvedimento con il quale veniva dichiarata la decadenza della concessione O.S.P. e s’imponeva la contestuale rimozione dei due manufatti.

Contro il provvedimento i gestori hanno promosso ricorso al TAR Lazio, che l’ha respinto. Anche l’ulteriore ricorso al Consiglio di Stato è stato respinto e sono state accolte le motivazioni addotte dall’Amministrazione.