Commercio, 'Reti d'Impresa tra attività economiche su strada'

Tematica: Commercio Impresa - Artigianato e attività varie - Commercio su aree pubbliche

9 maggio 2018

Mercato Latino.net e Mandrione District sono i due programmi finalizzati a sostenere lo sviluppo economico e a valorizzare il territorio, che hanno via libera grazie alle convenzioni siglate dal Municipio nell'ambito del progetto: Reti d’Impresa tra attività economiche su strada, finanziato con fondi regionali (legge regionale 4/2006).

Sono previsti il potenziamento di servizi per i cittadini, iniziative di marketing territoriale anche attraverso l’utilizzo di sistemi tecnologici innovativi, interventi di arredo urbano, eventi di promozione dei prodotti agroalimentari e artigianali locali, il sostegno di start-up locali e la valorizzazione della vocazione turistica del territorio.

La spesa prevista è di centomila euro per ciascun programma.

Il Municipio riceve il finanziamento regionale e lo eroga alle Reti d’Impresa. Svolge un ruolo di concertazione con le imprese per garantire l’ottimizzazione ed il corretto impiego delle risorse disponibili.