Roma2pass, visite e passeggiate gratuite. Gli ultimi appuntamenti

Tematica: Cultura - Ambiente - Monumenti, Ville e Parchi storici - Verde urbano

11 giugno 2018

Villa Ada, Villa Torlonia, Monte Antenne, ponte Nomentano, e poi i ciliegi in fiore. Passeggiate, visite, ma pure conferenze come quelle su San Lorenzo o le meridiane di Roma. Gli ultimi due appuntamenti il 14 e 19 giugno.

È Roma2pass, il programma culturale patrocinato dal Municipio per diffondere la conoscenza del territorio perché ciascuno possa imparare ad amarlo e a rispettarlo anche attraverso le sue le bellezze e particolarità.

Tutte le iniziative, a cura dell’associazione Amuse, Amici del Municipio Secondo, sono gratuite.

Visite, quindi, conferenze, incontri, passeggiate per strade, piazze e giardini alla scoperta di quello che c'è ma anche della storia, dei personaggi e della vita che in quei luoghi è trascorsa.

E c'è anche la banca dati con migliaia di schede online con informazioni sui punti di interesse del Municipio e gli argomenti correlati: soddisfare curiosità, approfondire conoscenze, percorrere strade, piazze e giardini anche virtualmente: con un clic.

19 APR 2018 -RED

AGG 11 GIU 2018 - RED