Scuola, incontri e sport per valorizzare la scuola pubblica

Tematica: Scuola - Sociale - Sport - Giovani

7 maggio 2018

Ancora incontri nell'ambito della Settimana della scuola pubblica. Appuntamenti nei plessi dell’Istituto Comprensivo Corradini per valorizzazione dell'insegnamento pubblico e con lo scopo di consentire alle comunità territoriali di acquisire conoscenza diretta delle esperienze maturate all’interno delle scuole.

E dalle aule parte un'altra preziosa iniziativa: dal 7 al 15 maggio sono infatti le attività sportive a salire in primo piano con i Ludi Sportivi Scolastici municipali del Municipio VII.

Le scuole si propongono dunque come poli culturali e civici e centri per praticare sport introiettandone i valori di lealtà, solidarietà e rispetto, accanto all'acquisizione di tecniche e capacità utili oltre che al divertimento e all'agonismo, anche e soprattutto alla salute e al benessere fisico.

Prosegue l'iter educativo dopo i sette giorni di incontri dedicati ai temi delle adolescenze difficili, al compleanno delle Costituzione, alle tecniche e agli approcci d'insegnamento dentro e fuori dalle aule degli istituti.

La serie di eventi è organizzata dall’Assessorato Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili del Municipio.

Informazioni sul sito dedicato.

23 APR 2018 - RED

AGG 7 MAG 2018 - RED