Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Villa Borghese e Villa Lazzaroni, nuovi impianti antintrusione e videosorveglianza

Tematica: Verde urbano - Sindaca

3 aprile 2018

 

Installati a Villa Borghese e a Villa Lazzaroni nuovi impianti antintrusione e di videosorveglianza, per tenere sotto controllo costante le aree delle sedi del Servizio Giardini che recentemente hanno subito danni per atti vandalici.

 

Da quando ci siamo insediati sono stati tantissimi gli episodi di furto o danneggiamenti alle sedi del Servizio Giardini di Roma Capitale. Abbiamo installato telecamere di sorveglianza e impianti antintrusione a Villa Borghese e Villa Lazzaroni. Estenderemo la videosorveglianza anche ad altri parchi e ville della nostra città. Non ci siamo fatti intimidire e passo dopo passo prosegue la nostra lotta al vandalismo e la criminalità”, dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

Le misure intraprese sono state necessarie per garantire una maggiore sicurezza per le sedi del Servizio Giardini che sono state di recente oggetto di danneggiamenti e furti. Si tratta di un atto dovuto nei confronti della città che include il rispetto dei cittadini e la protezione del patrimonio comune. Come in altre occasioni, il Dipartimento SIMU (Lavori Pubblici) ha dimostrato di essere pronto ad intervenire immediatamente a supporto di ogni necessità”, afferma Margherita Gatta, assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale.

 

Dopo i numerosi casi di aggressione e vandalismo alle sedi e ai mezzi del nostro Servizio Giardini, con l’installazione delle telecamere di sorveglianza mettiamo in sicurezza le sedi di Villa Borghese e Villa Lazzaroni, le due aree che maggiormente hanno risentito di tali danneggiamenti”, commenta Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto