Casa Digitale del Cittadino

Primo Rapporto statistico sull’area metropolitana romana

Tematica:

24 novembre 2016

Il Primo Rapporto Statistico sull' area metropolitana romana è stato presentato in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, ieri, 29 novembre alle ore 11.

Il Rapporto, realizzato in stretta collaborazione dagli Uffici di Statistica della città metropolitana e di Roma Capitale, mette a sistema una grande quantità di dati statistici e dati amministrativi provenienti dagli Enti locali e nazionali del Sistan e da altre fonti autorevoli.

Le principali aree tematiche presenti nel Rapporto sono: la popolazione, la mobilità, l’economia, il sistema delle imprese, il mercato del lavoro, il disagio sociale, l’ambiente, le infrastrutture, l’istruzione e i servizi.

Si tratta di un’analisi delle caratteristiche e delle dinamiche economico-sociali che attraversano il territorio romano che in molti casi si spinge fino al livello sub-comunale, con l’obiettivo di fotografare la realtà complessa e variegata che ruota intorno alla Capitale, con tutte le sue ricchezze e criticità.

24/11/2016