Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Municipio V - URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Aggiornamento 17.03.2020:

Emergenza sanitaria da Covid-19 – interruzione accesso dei cittadini all'interno delle strutture del Municipio V e modalità di fruizione dei servizi

Per far fronte alla grave emergenza sanitaria da Covid-19 ed in considerazione delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica disposte con DPCM del 12.3.2020 da martedì 17 marzo e fino a successiva comunicazione il ricevimento al pubblico dei servizi diversi da quelli demografici è temporaneamente sospeso.

I cittadini possono fruire dei Servizi Online di Roma Capitale e, per il Municipio Roma V, rivolgersi ai recapiti di posta elettronica in Uffici e contatti.

 

Aggiornamento 12.03.2020

Le domande di accesso documentale ed accesso civico generalizzato verranno acquisite esclusivamente online ai seguenti indirizzi mail/pec: ld.mun05@comune.roma.it oppure protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it

 

______________________________________________________________________________________________

 

L'Uffico Relazioni con il Pubblico promuove e facilita l'accesso dei cittadini ai servizi capitolini e provvede a: 

  • fornire informazioni sui servizi comunali, municipali e sui principali servizi pubblici:
  • ricevere le richieste di accesso ai dati, alle informazioni e ai documenti dell'Amministrazione Capitolina e di partecipazione ai procedimenti amministrativi;
  • raccogliere i reclami, le segnalazioni e le proposte dei cittadini e rilevare i bisogni e il livello di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati;
  • sostenere lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti collettivi e individuali;
  • facilitare i cittadini nella fruizione dei servizi digitali. 

 

Per informazioni su procedure, modulistica e accesso ai servizi rivolgiti al nostro Ufficio URP di Via Torre Annunziata 1 e di via Prenestina 510

 

Puoi rivolgerti all'Ufficio URP per fare un accesso agli atti, una segnalazione o un reclamo. Le tipologie di accesso possono essere le seguenti:

- accesso documentale 

- accesso civico

- accesso civico generalizzato

 

Se non puoi venire presso la nostra sede puoi contattare il Punto di Ascolto scrivendo una email all'indirizzo ld.mun05@comune.roma.it oppure telefonando ai numeri 0669606455 - 0669607334- 0669607336 - 0669607332/3 - 0669606333. 

 

Vuoi imparare ad usare i servizi on line? Chiama i numeri 0669606455 - 0669607332/3 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 ed il martedì e il giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00. Un operatore ti darà informazioni sul Punto Roma Facile e potrai prendere un appuntamento per imparare ad usare i servizi on line. 

 

Come raggiungere il Municipio con i mezzi pubblici? La sede di via Torre Annunziata 1 - 00177  è raggiungibile con la linea della metropolitana C scendendo alla fermata Teano e percorrendo Viale Partenope e Via Marcianise; la sede di via Prenestina 510 è raggiungibile con la linea della metropolitana B scendendo alla fermata Ponte Mammolo e prendendo l'autobus 508 - 00171 fino alla fermata Togliatti/Prenestina. 

 

Consulta le FAQ sui servizi e sulle attività di Roma Capitale

Ti potrebbe interessare anche
Atti, documenti e normativa
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto