Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

30 giugno 2020

Tangenziale Est - Nuova Circonvallazione Interna. Rinnovato il divieto di transito notturno su alcuni tratti dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 dalle ore 23 alle ore 6

La sindaca Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza che dispone, dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2020, il divieto di transito veicolare, dalle ore 23.00 alle ore 6.00 su alcuni tratti della Tangenziale Est, per contenere l’inquinamento acustico e ambientale. Ordinanza della Sindaca n. 132 del 30 giugno 2020

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

18 maggio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza. Trasporto polveri naturali

In considerazione del fenomeno di trasporto di polveri naturali a lunga distanza che in questi giorni sta interessando il nostro territorio (come indicato dai modelli previsionali di settore), durante il ciclo di monitoraggio della qualità dell’aria della giornata di ieri 17 maggio 2020 è stato rilevato il superamento del valore limite giornaliero di PM10 previsto dalla normativa vigente. Con Determinazione Dirigenziale n. 695/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

15 maggio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza. Trasporto polveri sahariane

In considerazione del fenomeno di trasporto di materiale particolato a lunga distanza (eventi sahariani) che in questi giorni sta continuando ad interessare il territorio comunale di Roma (come indicato dai modelli previsionali di settore), durante il ciclo di monitoraggio della qualità dell’aria della giornata di ieri 14 maggio 2020 è stato rilevato il superamento del valore limite giornaliero di PM10 previsto dalla normativa vigente. Con Determinazione Dirigenziale n. 689/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

30 aprile 2020

“L’effetto sulla qualità dell’aria nel Lazio dell’emergenza COVID-19. Analisi preliminare dei dati di marzo”: uno studio di ARPA Lazio

Sul sito di ARPA Lazio è possibile trovare un’interessante studio su “L’effetto sulla qualità dell’aria nel Lazio dell’emergenza COVID-19. Analisi preliminare dei dati di marzo” in cui è riportata un’analisi preliminare dei dati di inquinamento atmosferico a livello regionale in relazione alla situazione determinatasi in conseguenza dei provvedimenti assunti a livello nazionale per fronteggiare l’emergenza sanitaria da COVID-19.

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

31 marzo 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza

In considerazione del fenomeno di trasporto di materiale particolato a lunga distanza (eventi sahariani) che in questi giorni sta continuando ad interessare il territorio comunale di Roma (come indicato dai modelli previsionali di settore), durante il ciclo di monitoraggio della qualità dell’aria della giornata di ieri 29 marzo 2020 è stato rilevato il superamento del valore limite giornaliero di PM10 previsto dalla normativa vigente nelle stazioni site in  Fermi, Preneste, Magna Grecia, Villa Ada, Bufalotta, Cipro, Tiburtina, Arenula, Malagrotta e Cavaliere.

Con Determinazione Dirigenziale n. 507/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

30 marzo 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza

In considerazione del fenomeno di trasporto di materiale particolato a lunga distanza (eventi sahariani) che in questi giorni sta interessando il territorio comunale di Roma (come indicato dai modelli previsionali di settore), durante il ciclo di monitoraggio della qualità dell’aria della giornata di ieri 29 marzo 2020 è stato rilevato il superamento del valore limite giornaliero di PM10 previsto dalla normativa vigente nelle stazioni site in  Fermi, Preneste, Magna Grecia, Villa Ada, Bufalotta, Cipro, Tiburtina, Arenula, Malagrotta e Cavaliere.

Con Determinazione Dirigenziale n. 503/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

27 febbraio 2020

Qualità dell'aria. 1° marzo quarta Domenica ecologica

Il 1° marzo 2020, quarto e ultimo appuntamento con le "Domeniche ecologiche". Si dispone il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL "Fascia Verde", dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato. Ordinanza della Sindaca n. 38 del 27 febbraio 2020     VideoLIS

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

21 febbraio 2020

Qualità dell'aria. 23 febbraio terza Domenica ecologica. Modificati gli orari

Il 23 febbraio 2020 terzo appuntamento con le Domeniche ecologiche;  le giornate di blocco della circolazione veicolare all'interno della ZTL ''Fascia Verde''. A seguito della coincidenza non prevista con l'evento calcistico di serie A, sono stati modificati gli orari di attuazione del blocco della circolazione veicolare nel seguente modo: 6:30 ÷ 12:30 e 17:00 ÷ 20:00. Ordinanza della Sindaca n. 35 del 21 febbraio 2020

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

19 febbraio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza. Il 23 febbraio terza "domenica ecologica"

19 febbraio 2020 - Le proiezioni modellistiche di ARPA Lazio sulla qualità dell'aria a Roma evidenziano una tendenza ad un peggioramento della situazione con il rischio di superamento dei valori limite per le concentrazioni degli inquinanti atmosferici. Con Determinazione Dirigenziale n. 333/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

18 febbraio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza. Il 23 febbraio terza "domenica ecologica"

18 febbraio 2020 - Le proiezioni modellistiche di ARPA Lazio sulla qualità dell'aria a Roma evidenziano una tendenza ad un peggioramento della situazione con il rischio di superamento dei valori limite per le concentrazioni degli inquinanti atmosferici. Con Determinazione Dirigenziale n. 313/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Pagina 1 di 12

Torna all'inizio del cotenuto