Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutte le informazioni di servizio

- Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

24 novembre 2020

COME STA CAMBIANDO IL MERCATO DELLE PROFESSIONI, il webinar della Rete COL

 

"Come sta cambiando il mercato delle professioni": questo il titolo di un webinar organizzato dalla Rete dei Centri di Orientamento al Lavoro (COL) di Roma Capitale in programma venerdì 27 novembre 2020 dalle h 11.00 alle h 12.30.

- Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

17 novembre 2020

TURISMO, CULTURA E FORMAZIONE PROFESSIONALE: MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19

Alla luce della recente normativa riguardante le procedure rivolte al contenimento della diffusione del COVID-19 su tutto il territorio italiano, l'Amministrazione Capitolina ha adottato delle misure specifiche per poter garantire l'erogazione dei servizi dipartimentali da remoto. Di seguito sono pubblicati tutti i contatti e gli orari degli uffici dipartimentali.

- Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

13 novembre 2020

Roma Safe Tourism

Ristabilire la fiducia nella filiera del turismo quando si parla di salute e sicurezza ma anche sostenere le imprese del settore, attestando la loro conformità ai protocolli per la prevenzione dal contagio da COVID-19: con “Roma Safe Tourism”, Roma Capitale ha avviato un’iniziativa promozionale che prevede il rilascio di un bollino pensato appositamente per questo scopo.

- Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

30 ottobre 2020

M.I.B.A.C.T.: Contributo a fondo perduto per accompagnatori e guide turistiche

Con Decreto Ministeriale n. 440 del 02 ottobre 2020, la Direzione Turismo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha stanziato 20 milioni di euro come ristoro per accompagnatori e guide turistiche che, a causa della pandemia di COVID-19, hanno subito una drastica diminuzione delle loro attività professionali.

Tematica: Orientamento al lavoro - Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

15 ottobre 2020

Come cercare lavoro, il webinar organizzato dalla Rete dei Centri Orientamento al Lavoro.

"Come cercare LAVORO": questo è il titolo del webinar organizzato dalla Rete dei Centri di Orientamento al Lavoro (COL) in programma mercoledì 21 ottobre 2020 dalle h 10.00 alle h 12.30.

- Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

5 ottobre 2020

Turismo: Campidoglio insieme ad associazioni categoria lancia bollino #RomeSafeTourism

La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato insieme alle Associazioni di categoria del comparto turistico il bollino #RomeSafeTourism, pensato per le strutture ricettive e per gli esercizi commerciali cittadini, unitamente alle strategie di rilancio della destinazione capitolina sul mercato dei viaggi nazionale ed estero.

- Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

25 settembre 2020

Formazione professionale: al via i “Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento” dedicati agli istituti di istruzione secondaria

Anche quest’anno Roma Capitale propone agli istituti di istruzione secondaria l’edizione aggiornata del “Catalogo dei servizi e delle attività” a cura del Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro, pensato per la partecipazione degli studenti dell’ultimo triennio ai “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” (PCTO).

- Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

14 settembre 2020

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE TURISTICHE NEL LAZIO

La Regione Lazio mette a disposizione delle strutture ricettive 10 milioni di euro a fondo perduto.

 

- Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

24 agosto 2020

DL agosto, turismo: contributo a fondo perduto per gli esercizi commerciali nei centri storici di 29 città d’arte.

Da Venezia a Bari, sono 29 le città d’arte ad alta vocazione turistica in cui gli esercizi commerciali aperti al pubblico nei centri storici godranno del contributo a fondo perduto previsto dal decreto legge Agosto.

Tematica: Commercio Impresa - Da: Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro

18 agosto 2020

Online il secondo bando per finanziare micro imprese e startup della periferia romana

Scade il  16/10/2020

E’ online il nuovo bando dedicato alle piccole imprese e alle startup con sede nelle periferie e nelle zone disagiate della Capitale: i fondi disponibili ammontano a 682.721,00 euro.

Si tratta del secondo stanziamento in favore delle aziende con sede nelle 64 aree cittadine a rischio svantaggio socio-economico, che fa seguito all’avviso pubblicato a novembre scorso, con il quale sono già stati assegnati

137.279 euro.Potranno accedere alle risorse disponibili, ad esempio, le realtà produttive di San Basilio e Centocelle, Torre Angela e Torre Spaccata, Serpentara, Lunghezza.

Pagina 1 di 8

Torna all'inizio del cotenuto