Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutte le informazioni di servizio

Filtra per:

- Da: Roma Statistica

30 marzo 2018

Indice NIC Roma, dati provvisori Marzo 2018

La Commissione Comunale per il Controllo della Rilevazione dei Prezzi al Consumo ha rilasciato i dati provvisori relativi a Roma Capitale per il mese di Marzo 2018. In questo mese si è registrato un indice dei prezzi al consumo per l’Intera Collettività Nazionale (NIC) pari a 101,5 con una variazione annuale di +1,0% e una variazione mensile pari a +0,6%.

 

A Roma, nel mese di Marzo 2018, rispetto al mese precedente si è rilevato un incremento pari a +2,6% per "Servizi ricettivi e di ristorazione" (attribuibile all’aumento dei prezzi delle camere d’albergo); mentre in calo risulta la divisione "Ricreazione, spettacoli e cultura" con -0,3% (dovuto alla flessione dei prezzi dei cosiddetti “pacchetti vacanza” e dei “supporti di registrazione”).

 

Rispetto ad un anno fa, per le suddette divisioni di spesa si osservano, incrementi pari a +1,3% per "Servizi ricettivi e di ristorazione" e +0,6% per "Ricreazione, spettacoli e cultura".

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

- Da: Roma Statistica

12 marzo 2018

Popolazione iscritta in anagrafe - Anno 2017

Sono stati pubblicati nella sezione "Analisi statistiche - Popolazione" i dati relativi alla popolazione per cittadinanza iscritta in anagrafe per municipio, zone urbanistiche e suddivisioni toponomastiche al 31 dicembre 2017.

- Da: Roma Statistica

28 febbraio 2018

Indice NIC Roma, dati provvisori Febbraio 2018

La Commissione Comunale per il Controllo della Rilevazione dei Prezzi al Consumo ha rilasciato i dati provvisori relativi a Roma Capitale per il mese di Febbraio 2018. In questo mese si è registrato un indice dei prezzi al consumo per l’Intera Collettività Nazionale (NIC) pari a 101,0 con una variazione annuale di +0,4% e una variazione mensile pari a +0,2%.

 

Nel mese di Febbraio 2018, rispetto al mese precedente, si è rilevato un incremento pari a +1,3 per "Altri beni e servizi"; mentre in calo risultano  le "Comunicazioni" con -1,2%.

 

Nel mese di Febbraio 2018, rispetto a Febbraio 2017, si osserva un incremento pari a +2,1 per "Altri beni e servizi” ed una flessione pari a -1,8% per le “Comunicazioni”.

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

- Da: Roma Statistica

2 febbraio 2018

Indice NIC Roma, dati provvisori Gennaio 2018

La Commissione Comunale per il Controllo della Rilevazione dei Prezzi al Consumo ha rilasciato i dati provvisori relativi a Roma Capitale per il mese di gennaio 2018. In questo mese si è registrato un indice dei prezzi al consumo per l’Intera Collettività Nazionale (NIC) pari a 100,8 con una variazione annuale di +0,8% e una variazione mensile pari a +0,5%.

 

Nel mese di gennaio 2018, rispetto al mese precedente si è rilevato un incremento pari a +2,2 per "Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (da attribuire alle nuove tariffe per i servizi idrici, per l’energia elettrica e per il gas); mentre in calo risultano i "Trasporti" con -0,8% (diminuzione dei prezzi del trasporto aereo passeggeri).

 

Nel mese di gennaio 2018, rispetto a gennaio 2017, si osserva un incremento pari a +3,3 per "Abitazione, acqua, elettricità e combustibili” ed anche un aumento di +1,7% per i “Trasporti”.

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

- Da: Roma Statistica

5 gennaio 2018

Indice NIC Roma, dati provvisori Dicembre 2017

La Commissione Comunale per il Controllo della Rilevazione dei Prezzi al Consumo ha rilasciato i dati provvisori relativi a Roma Capitale per il mese di Dicembre 2017. In questo mese si è registrato un indice dei prezzi al consumo per l’Intera Collettività Nazionale (NIC) pari a 100,3 con una variazione annuale di +0,6% e una variazione mensile pari a -0,1%.

 

Rispetto a Novembre 2017, si è rilevato un incremento pari a +1,2% per “Trasporti” (attribuibile all’aumento dei prezzi del trasporto aereo passeggeri) e per "Ricreazione, spettacoli e cultura" (riconducibile ai pacchetti vacanza); mentre in calo risultano i "Servizi ricettivi e di ristorazione" con -1,9%, tale flessione è dovuta, come nel mese precedente, alla diminuzione dei prezzi delle camere d’albergo.

 

In relazione al mese di Dicembre 2016 si osserva un incremento pari a +2,5% per i "Trasporti", una flessione pari a -0,1% per “Ricreazione, spettacoli e cultura” ed un aumento pari a +0,2% per i “Servizi ricettivi e di ristorazione ".

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

- Da: Roma Statistica

19 dicembre 2017

Avviso della Biblioteca di Statistica

La Biblioteca dell'ufficio di Statistica resterà chiusa al pubblico dal 22 dicembre 2017 al 4 gennaio 2018.

- Da: Roma Statistica

14 dicembre 2017

Analisi statistiche - Approfondimenti

Sono on line nella sezione Analisi statistiche gli aggiornamenti degli approfondimenti relativi all'anno 2016.

 

- Da: Roma Statistica

30 novembre 2017

Indice NIC Roma, dati provvisori Novembre 2017

La Commissione Comunale per il Controllo della Rilevazione dei Prezzi al Consumo ha rilasciato i dati provvisori relativi a Roma Capitale per il mese di Novembre.

 

In questo mese si è registrato un indice dei prezzi al consumo per l’Intera Collettività Nazionale (NIC) pari a 100,4 con una variazione annuale di +0,9% e una variazione mensile pari a -0,6%.

Rispetto ad Ottobre 2017, si è rilevato un incremento pari a +0,6% per i "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" attribuibile all’aumento dei prezzi della frutta; mentre in calo risultano i "Servizi ricettivi e di ristorazione" con -4,7%, tale flessione è dovuta alla diminuzione dei prezzi delle camere d’albergo.

 

In relazione al mese di Novembre 2016 si osserva un incremento pari a +2,1% per i "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" e un + 1,1% per i “Servizi ricettivi e di ristorazione ".

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

- Da: Roma Statistica

1 agosto 2017

Analisi statistiche - Anticipazioni 2016

Sono on line, nella sezione Analisi statistiche, le anticipazioni degli aggiornamenti al 2016 degli approfondimenti relativi alle seguenti tematiche:

 

  - Ambiente

  - Attività economiche e produttive 

  - Cultura 

  - Istruzione 

  - Lavoro 

  - Mobilità 

  - Popolazione 

  - Prezzi al consumo 

  - Salute e sanità 

  - Sociale 

  - Turismo

Pagina 9 di 9

Torna all'inizio del cotenuto