Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

1 giugno 2020

Avviso pubblico per la vendita di grano duro antico siciliano (varietà russello, margherito e timilia) biologico prodotto nell'Azienda agricola di “Castel di Guido” per un quantitativo complessivo presunto di 1.000 quintali

1° giugno - E' pubblicato l'Avviso pubblico per la vendita di grano duro antico siciliano (varietà russello, margherito e timilia) biologico prodotto nell'Azienda agricola di “Castel di Guido” per un quantitativo complessivo presunto di 1.000 quintali.

Possono partecipare al bando: imprese singole o associate, persone giuridiche, consorzi e cooperative.

I concorrenti dovranno presentare offerte con indicazione della quantità da acquistare al rispettivo prezzo al quintale (IVA esclusa).

Le offerte vanno inviate a Roma Capitale – Dipartimento Tutela Ambientale – Direzione Promozione Tutela Ambiente e Benessere degli Animali – Servizio Aziende Agricole – Circonvallazione Ostiense n. 191 – 00154 Roma– Ufficio Protocollo e dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18/06/2020 secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 a mezzo agenzia di recapito o a mano e farà fede l’orario e la data di ricevimento presso l’Ufficio di Protocollo. Il recapito dell’offerta rimane ad assoluto rischio, cura e spese del concorrente e qualora l’offerta pervenga oltre tale termine di tempo sopra indicato non sarà presa in considerazione.

Determinazione Dirigenziale n. 742 del 29 maggio 2020

Avviso Pubblico

Allegato “A” - Prospetto graduatoria idonei

Allegato “B” - Disciplinare di gara

Allegato “C” - Schema di contratto

Modello 45

Modulo “A” - Dichiarazione di offerta economica

Modulo "B" - Istanza di partecipazione ed autodichiarazioni

Modulo "C" - Patto di integrità

Modulo "D" - Tracciabilità dei flussi finanziari

Modulo “E” - Dichiarazione "Antipantouflage”

Informativa sul trattamento dei dati personali

 

 

Aggiornato al 3 giugno 2020

Tematica: Verde urbano - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

1 giugno 2020

2 giugno. Apertura al pubblico anche dell'area concorso del Roseto Comunale

In occasione della festa della Repubblica del 2 giugno, il Roseto Comunale aprirà i cancelli anche dell'area Concorso, dove si trovano le rose che hanno ricevuto un riconoscimento, in occasione delle ormai numerose edizioni del concorso internazionale Premio Roma, istituito nel 1933, che elegge le migliori varietà di rose inedite.

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

22 maggio 2020

Firmate le Ordinanze per la tutela della salute pubblica e per la difesa della biodiversità cittadina

La Sindaca di Roma, al fine di tutelare la salute pubblica dei residenti sul territorio di Roma Capitale, ha firmato oggi le Ordinanze n. 102 - volta alla prevenzione ed al controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare della zanzara tigre (Aedes albopictus) - e n. 103- misure atte a contenere l’abbandono dei dispositivi di protezione individuale usati (mascherine, guanti, etc) a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 -Inoltre, con Ordinanza 104,  vengono adottate misure per la tutela della Biodiversità in ambito cittadino. Ordinanza della Sindaca n. 102 del 22 maggio 2020,  Ordinanza della Sindaca n. 103 del 22 maggio 2020,  Ordinanza della Sindaca n. 104 del 22 maggio 2020, 

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

21 maggio 2020

Riapertura alle associazioni di volontariato accreditate delle strutture rifugio per cani e gatti convenzionate con Roma Capitale

La Direzione Promozione Tutela Ambientale, Benessere degli Animali – Aziende Agricole, comunica la riapertura, in maniera scaglionata e contingentata, alle associazioni di volontariato accreditate delle strutture rifugio per cani e gatti sia di proprietà comunale che convenzionate con Roma Capitale.

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

19 maggio 2020

Modalità operative per la gestione delle Aree a Orti e Giardini Urbani in regime di emergenza sanitaria da COVID-19 - Fase 2

La Direzione Promozione Tutela Ambientale, Benessere degli Animali – Aziende Agricole, comunica la normale ripresa delle attività di manutenzione e gestione delle Aree a Orti e Giardini Urbani di Roma Capitale; mantenendo tuttavia il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti come da disposizioni del Decreto Legge del 16 maggio 2020, n. 33.

 

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

18 maggio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza. Trasporto polveri naturali

In considerazione del fenomeno di trasporto di polveri naturali a lunga distanza che in questi giorni sta interessando il nostro territorio (come indicato dai modelli previsionali di settore), durante il ciclo di monitoraggio della qualità dell’aria della giornata di ieri 17 maggio 2020 è stato rilevato il superamento del valore limite giornaliero di PM10 previsto dalla normativa vigente. Con Determinazione Dirigenziale n. 695/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Verde urbano - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

17 maggio 2020

Misure per la prevenzione e gestione nella Fase 2 dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Chiusura delle aree gioco su tutto il territorio comunale.

Con Ordinanza Sindacale n. 94/2020 è disposta, con decorrenza immediata e fino all’adozione del Piano di intervento di pulizia ed igienizzazione approfondita e frequente delle superfici più toccate, la chiusura delle Aree gioco destinate allo svolgimento delle attività ludiche o ricreative all’aperto su tutto il territorio comunale.

 

Tematica: Verde urbano - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

16 maggio 2020

Emergenza sanitaria da Covid 19, Fase 2: Riapertura graduale delle aree verdi.

AGG . 16 maggio 2020. Continua la riapertura graduale delle aree verdi cittadine aI pubblico, con il procede delle operazioni  di sfalcio dell'erba, bloccate durante i due mesi di emergenza sanitaria a causa del Covid-19. L'orario di apertura e chiusura dei parchi e delle ville rimane invariato, dall'alba al tramonto. Chiusure temporanee o parziali potranno verificarsi in presenza di lavori di manutenzione. Restano chiuse le aree gioco per i bambini all'interno e all'esterno dei parchi.

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

15 maggio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza. Trasporto polveri sahariane

In considerazione del fenomeno di trasporto di materiale particolato a lunga distanza (eventi sahariani) che in questi giorni sta continuando ad interessare il territorio comunale di Roma (come indicato dai modelli previsionali di settore), durante il ciclo di monitoraggio della qualità dell’aria della giornata di ieri 14 maggio 2020 è stato rilevato il superamento del valore limite giornaliero di PM10 previsto dalla normativa vigente. Con Determinazione Dirigenziale n. 689/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Verde urbano - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

15 maggio 2020

Fase 2. Sabato 16 maggio il Roseto comunale riapre al pubblico

Anche quest'anno, rispettando una tradizione ormai consolidata, il Roseto Comunale apre i suoi cancelli al pubblico, seppure in leggero ritardo a causa dell'emergenza sanitaria da epidemia da COVID- 19. La visita al prestigioso giardino sarà limitata alla sola zona collezioni dal martedì alla domenica, dalle ore 08.30 alle ore 19.30

Pagina 2 di 29

Torna all'inizio del cotenuto