Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Roma Capitale recluta giovani volontari dal Corpo europeo di solidarietà

23-apr-2018


Sei interessato a conoscere il funzionamento dei programmi finanziati dall’Unione Europea?
Sei giovane e hai la volontà di conoscere la dimensione europea della solidarietà?
Vorresti allargare i tuoi orizzonti all’ambito europeo ma vuoi rimanere in Italia per motivi personali o di studio?

Devi sapere che dal 2017 hai la possibilità di dare un contributo personale alla realizzazioni di progetti finanziati dall’Unione Europea, registrandoti sul portale del Corpo europeo di solidarietà.

 

Il Corpo europeo di solidarietà è stato costituito su iniziativa dell'Unione Europea per offrire ai giovani tra i 17 e i 30 anni l’opportunità di partecipare ad attività di volontariato o di lavoro in progetti finanziati con risorse europee nel loro Paese o all’estero, a beneficio delle comunità e dei cittadini di tutta l’Europa.

La registrazione del curriculum vitae nel database del Corpo europeo di solidarietà consente ai giovani di essere selezionati per dare un contributo a un’ampia gamma di progetti che saranno gestiti da organizzazioni verificate e autorizzate a realizzare i progetti finanziati con risorse europee.

Con la registrazione il tuo curriculum vitae entrerà a far parte del database al quale le organizzazioni impegnate in progetti finanziati da risorse europee avranno accesso per cercare le persone più adatte alla loro realizzazione.

Partecipando a progetti sostenuti dal Corpo europeo di solidarietà potresti avere l’occasione di impegnarti in un’attività significativa che potrebbe diventare un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro. Al termine di un progetto, infatti, riceverai un certificato che attesta la tua partecipazione e potrai farlo valere quando farai domanda per un posto di lavoro o per dare supporto ai tuoi studi.

Per chiarimenti potrai accedere al portale delle FAQ.
Oppure potrai rivolgere una richiesta direttamente all’Eurodesk del Portale Europeo dei giovani.
Inoltre, potrai avere le informazioni che ti interessano inviando un’email a: europe.direct@comune.roma.it.

Torna all'inizio del cotenuto