Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Iscrizione al Trasporto Scolastico 2020 - 2021

7-apr-2020

Fino al 18 maggio 2020  è possibile iscriversi al servizio di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili residenti nel territorio del Municipio Roma II e iscritti alle scuole capitoline e statali dell’infanzia, primarie statali, secondarie di I grado, e di II grado per l’anno scolastico 2020/2021.

 

Le iscrizioni da effettuarsi esclusivamente in modalità online dovranno essere presentate da uno dei due genitori o esercente responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno.

L’applicazione online consente di inserire, in modalità guidata, la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico (Modalità di iscrizione)

Gli alunni disabili sono esonerati dal pagamento mensile della quota.

Coloro che dovessero avere difficoltà nella presentazione della domanda o quesiti da porre, possono rivolgersi al Municipio di residenza via mail : ufficioscuola.mun02@comune.roma.it

La domanda, oltre all’inserimento dei dati anagrafici del responsabile e dell’alunno destinatario del Servizio, con l’indicazione della Scuola e l’orario scolastico, dovrà essere corredata da apposita documentazione (copia del verbale della Commissione medica ASL) da cui risulta la disabilità “con connotazione di gravità ai sensi dell’art.3, comma 3 della Legge 104/1992”.

Potranno essere indicate le persone delegate dalla famiglia alla presa in custodia del ragazzo alla discesa dal pulmino (in questo caso, inserire dati dei documenti di riconoscimento).

Il servizio dedicato agli utenti è così regolato:

 -  Gli alunni che frequentano le scuole dell’obbligo devono iscriversi presso gli istituti scolastici appartenenti al proprio bacino d’utenza ad eccezione delle sole scuole pubbliche specializzate;

 - Per gli alunni che frequentano le scuole superiori di II grado, il servizio di trasporto è assicurato per le scuole pubbliche del proprio bacino di utenza a meno che la tipologia di scuola prescelta non sia presente nel territorio municipale;

 - Il servizio di trasporto non può essere attivato per il trasporto presso Centri di formazione professionale;

 - Il servizio di trasporto non può essere attivato per il trasporto presso centri diurni, di riabilitazione o di accoglienza, in quanto lo stesso è assicurato da altri soggetti;

 - Il servizio è garantito per il tragitto casa scuola/scuola casa e non per iniziative previste dalla scuola anche se rientranti nel previsto progetto formativo. La fine dell’anno scolastico seguirà il calendario Regionale della Regione Lazio.

Sarà cura dell’Ufficio Municipale comunicare alle famiglie l’avvio del servizio con le informazioni relative alla linea e all’orario della presa dei ragazzi.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti

Scuola dell'Infanzia - trasporto scolastico e disabilità - email: ufficioscuola.mun02@comune.roma.it

 


 

Torna all'inizio del cotenuto