Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Sospensione ricevimento degli utenti e orari straordinari - aggiornamenti

1-giu-2020

 

Pubblicato il 18/03/2020 - A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, fino alla fine dell'emergenza e salvo ulteriori disposizioni, sono state ridefinite le modalità di accesso ai servizi del Municipio Roma IX Eur.

 

 

 

Direzione Apicale

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha sospeso tutte le attività di sportello.

Le domande di accesso documentali e di accesso civico generalizzato devono essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

ld.mun09@comune.roma.it  

protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it (indicando anche un indirizzo e-mail non pec).

Segnalazioni e richieste di informazioni possono essere inoltrate a ld.mun09@comune.roma.it

Al momento rimane sospeso anche il servizio erogato attraverso lo sportello del Punto Roma Facile.

 

Ufficio Protocollo

L’Ufficio Protocollo non riceve al pubblico, per qualsiasi comunicazione si possono utilizzare i seguenti indirizzi ufficioprotocollomun.09@comune.roma.it e protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

Servizi Demografici

 

L’utente sarà ricevuto solo su appuntamento per i seguenti servizi essenziali in caso di comprovata e documentata urgenza, necessità e indifferibilità:
 - rilascio CIE solo se non si è in possesso di un documento di riconoscimento valido;
 - dichiarazione sostitutiva di atto notorio, copie integrali, estratti.

 

Rimane attivo il servizio per le registrazioni di nascita.

Sono sospese le nuove prenotazioni di matrimoni civili.

 

A seguito del permanere della situazione di emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID 19, la sede dell’Ufficio Anagrafico di Spinaceto, in Largo Nicolò Cannella snc, già non attivo dal 19/03/2020, proroga la chiusura fino a nuove disposizioni.

 

Per le informazioni relative al Servizio Demografico i contatti telefonici attivi sono:

0669612444 per l'Ufficio Anagrafico di Viale Ignazio Silone (certificati, autentiche e dichiarazioni sostitutive, cambi abitazione, residenze, CIE, tessere elettorali, attestati di soggiorno).

0669612929 - 0669612210 Ufficio di Stato Civile di Viale Ignazio Silone (estratti, pubblicazioni e celebrazioni di matrimonio, convivenze di fatto, DAT).

La richiesta di Certificati deve avvenire esclusivamente tramite il portale di Roma Capitale ad eccezione di casi di comprovata urgenza e necessità.

 

Le richieste di cambio abitazione e cambio di residenza devono essere inviate ad uno dei seguenti indirizzi:

cambiresidenza.municipioroma09@comune.roma.it

cambiresidenza.municipioroma9@pec.comune.roma.it

 

Le richieste di estratti di atti di stato civile devono essere inviate all'indirizzo:

statocivile.mun09@comune.roma.it

 

Direzione Socio Educativa

 

Servizio Sociale

Le domande di accesso ai Servizi Centro Diurno Anziani Fragili "Alberto Sordi"/SAISA Forma Diretta e Indiretta/SAISH Forma Diretta e Indiretta/ Centro Diurno Alzheimer/ Progetto Oncologico Noi con voi/Richiesta Residenza Fittizia Via Modesta Valenti 9/A/Disabilità Gravissima/Mense e Dormitori devono riportare nell’ oggetto della mail: Nome e Cognome del richiedente e dicitura del servizio richiesto. 

 

 

Servizio Sociale Segretariato Sociale/PUA, Assistenti Sociali

Qualsiasi informazione potrà essere richiesta telefonicamente ai numeri telefonici:

0669612634/569/645/897

nei giorni di martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30

oppure  all'indirizzo e-mail segretariatosociale.mun09@comune.roma.it.

 

Residenza Fittizia Via Modesta Valenti

Saranno accolte solo le istanze motivate da comprovate urgenze riconducibili ad es. cure sanitarie e rinnovi dei permessi di soggiorno.

La richiesta dovrà essere inviata via mail ai seguenti indirizzi: segretariatosociale.mun09@comune.roma.it

E’ sospesa la distribuzione della posta eccetto le comunicazioni giudiziarie, per il ritiro delle quali, l’interessato sarà contattato telefonicamente.

Per informazioni relative al ritiro della posta contattare i seguenti recapiti telefonici 06/69612607

e- mail enrico.kamm@comune.roma.it

 

 

Servizio Sociale Professionale

Lunedì dalle ore 8:00 alle ore 15:12

A.S. Francesca Mezzani

Tel. 06 69612227

 

A.S. Francesca D’Amore (dalle ore 9:00 alle ore 18:30)

Tel. 06 69612606

 

Martedì e giovedì dalle ore 8:00 alle ore 17:30

A.S. Luana De Leo

Tel.  06 69612634

 

A.S. Valentina Amato

Tel. 06 69612571

 

A.S. Valeria Ciaralli

Tel. 06 69612897

 

Mercoledì e venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00

A.S. Luana De Leo

Tel.  06 69612634

 

A.S. Valentina Amato

Tel. 06 69612571

 

Il Servizio Sociale Professionale sarà inoltre raggiungibile via mail:

 

P.O. Area Tecnica 2

A.S. Francesca Mezzani francesca.mezzani@comune.roma.it

 

Ufficio Disabilità

A.S. Irene De Luca  irene.deluca@comune.roma.it

A.S. Alessandra Ruzzante  alessandra.ruzzante@comune.roma.it

 

Ufficio Integrazione Scolastica

A.S. Serena Zamboni  serena.zamboni@comune.roma.it

 

Ufficio Minori e Famiglia

A.S. Fausto Maffei fausto.maffei@comune.roma.it

A.S. Francesca Squarcialupi francesca.squarcialupi@comune.roma.it

 

Ufficio Affido e Adozioni

A.S. Maria Rita Bartolacci  mariarita.bartolacci@comune.roma.it

 

P.O. Area Tecnica 1 - Ufficio Programmazione e Monitoraggio Uffici di Piano, Progetti 285/97

A.S. Luana De Leo luana.deleo@comune.roma.it

 

Ufficio Politiche Giovanili e lavoro, Progetti Innovativi, Misure di Contrasto Nazionale (Reddito di Cittadinanza)

A.S. Valentina Amato valentina.amato@comune.roma.it

 

Ufficio Contrasto alla Povertà

A.S. Tiziana Bartoli tiziana.bartoli@comune.roma.it

A.S. Valeria Ciaralli valeria.ciaralli@comune.roma.it

A.S. Franca D’Amore  franca.damore@comune.roma.it

 

Ufficio progetti SPRAR, Rom Sinti Caminanti, Detenuti e Barbonismo Domestico

Caterina Bargellini caterina.bargellini@comune.roma.it

 

 

Servizio Sociale Accoglienza Amministrativa:

 

Richiesta contrassegno speciale circolazione disabili/Richiesta Sosta Personalizzata:

Enrico Kamm enrico.kamm@comune.roma.it

Martedì 08:30 – 18:00

Giovedì 08:30 – 18:00

Tel 0669612607

 

Le presentazione di documentazione relativa alla compartecipazione o rendicontazione per i seguenti servizi S.R.S.R., RSA, Contributi ex art.26, Case di Riposo, SAISA, Centri Diurni, Assistenza Indiretta, Disabilità Gravissima potranno essere inoltrate all’Ufficio Protocollo tramite pec protocollo.municipio09@pec.comune.roma.it o mail ufficioprotocollomun.09@comune.roma.it.

 

Relativamente alle informazioni sui servizi sopra descritti potranno essere richieste ai seguenti indirizzi mail:

flora.paolillo@comune.roma.it

milena.moroni@comune.roma.it

 

 

Servizio Educativo e Scolastico

 

Ufficio Utenza Asili Nido

Responsabile di P.O.: Silvia Mencarini

Responsabile Ufficio: Cristina Leoncini

La presentazione delle domande di iscrizione per l’A.E. 2020/2021 avviene esclusivamente attraverso il portale di Roma Capitale seguendo le indicazioni fornite dall’Avviso Pubblico per le iscrizioni ai Servizi Educativi 0 – 3 di Roma Capitale - Anno Educativo 2020-2021- I termini di iscrizione ai Servizi Educativi 0-3 sono differiti dal 10 aprile al 17 aprile 2020 con la possibilità di presentare l’attestazione ISEE fino al 21 maggio 2020.

I termini per le riconferme dei bambini già iscritti ai servizi sono stati differiti dal giorno 30 aprile al 15 maggio 2020 con la possibilità presentare l’attestazione ISEE fino al 30 giugno 2020.

Per ogni informazioni si può può inviare una mail al seguente indirizzo:

utenzanido.mun09@comune.roma.it;

Per inviare comunicazioni si può inviare la nota tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

ufficioprotocollomun.09@comune.roma.it

o tramite posta certificata all’indirizzo:

protocoIlo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

Ufficio Utenza Infanzia

Responsabile di P.O.: Silvia Mencarini

Responsabile Ufficio: Cristina Leoncini

A seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva per le domande di iscrizione all’A.S. 2020/2021, si comunica che l’ammissione, l’accettazione avveranno esclusivamente attraverso il portale di Roma Capitale in modalità on-line entro il 16 aprile, a pena di decadenza.

Per ogni informazione si può inviare una mail al seguente indirizzo:

utenzainfanzia.mun09@comune.roma.it

Per inviare comunicazioni si può inviare la nota tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

ufficioprotocollomun.09@comune.roma.it

o tramite posta certificata all’indirizzo:

protocoIlo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

Ufficio Trasporto Scolastico

Responsabile di P.O.: Silvia Mencarini

Responsabile Ufficio: Elena Flamia

Per ogni informazione relativa al Bando per le Iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l’A.S. 2020/2021 aperte dal 06/04/2020 al 18 maggio 2020 si può può inviare una mail al seguente indirizzo:

refezionetrasporti.mun09@comune.roma.it

Per inviare comunicazioni si può inviare la nota tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

ufficioprotocollomun.09@comune.roma.it

o tramite posta certificata all’indirizzo:

protocoIlo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

Ufficio Refezione Scolastica

Responsabile di P.O.: Silvia Mencarini

Responsabile Ufficio: Elena Flamia

Per ogni informazione relativa alle richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2019/2020 e 2020/2021 si può inviare una mail al seguente indirizzo:

refezionetrasporti.mun09@comune.roma.it

Per inviare comunicazioni si può inviare la nota tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

ufficioprotocollomun.09@comune.roma.it

o tramite posta certificata all’indirizzo:

protocoIlo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

Ufficio Personale Scolastico

Responsabile di P.O.: Silvia Mencarini

Per ogni informazione si può inviare una mail al seguente indirizzo:

ufficiopersonalescolastico.mun09@comune.roma.it

Per inviare comunicazioni si può inviare la nota tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

ufficioprotocollomun.09@comune.roma.it

o tramite posta certificata all’indirizzo:

protocoIlo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

Ufficio Programmazione Alimentare

Responsabile di P.O.: Silvia Mencarini

Per ogni informazione relativa alle diete speciali si può inviare una mail al seguente indirizzo:

upascuole.mun09@comune.roma.it

Per inviare comunicazioni si può inviare la nota tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

ufficioprotocollomun.09@comune.roma.it

o tramite posta certificata all’indirizzo:

protocoIlo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

 

Servizio Cultura, Sport e Turismo

 

Ufficio Sport

L’Ufficio Sport non riceve al pubblico, per  informazioni contattare i numeri telefonici  0669612622  – 0669612630

oppure  scrivere  all’indirizzo  e-mail: ufficiosport.mun09@comune.roma.it

 

 

Direzione Tecnica

 

Gli uffici rimarranno chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni.

Informazioni di carattere generale:

Segreteria:direzionetecnica@comune.roma.it

Tel. 06.69612802 – 804

 

Servizio Urbanistica – Edilizia Privata. Mail: manuela.rocchi@comune.roma.it

per infomazioni:

Tel. 06.69612888 – 821

 

Presentazione pratiche tramite Sportello telematico SUET:

C.I.L.A.Edilizia  –

 

Pratiche di Edilizia privata, abusivismo edilizio:

si potranno inviare le richieste tramite:

PEC: protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

Oppure: Raccomandata A/R  all’ufficio  Protocollo del Municipio IX – Viale Ignazio Silone 100 – 00143 Roma

 

Pratiche di idoneità alloggiativa:

Mail: maurizio.bonello@comune.roma.it

si potranno inviare le richieste tramite:

PEC: protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

Oppure: Raccomandata A/R  all’ufficio  Protocollo del Municipio IX – Viale Ignazio Silone 100 – 00143 Roma

 

Servizio Manutenzione Territorio. Mail: jurij.ventrella@comune.roma.it

Pratiche di osp temporanea per lavori e cavi stradali, passi carrabili, sinistri:

si potranno inviare le richieste tramite:

PEC: protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

Oppure: Raccomandata A/R  all’ufficio  Protocollo del Municipio IX – Viale Ignazio Silone 100 – 00143 Roma

per segnalazioni relative a interventi stradali urgenti:

Mail:   federica.piconese@comune.roma.it

          fabio.candiloro@comune.roma.it           

 

 

Servizio Manutenzione Edilizia. Mail: fabiomassimo.rinaldi@comune.roma.it

 

SUAP - Ufficio Commercio Fisso, Laboratori e Pubblici Esercizi

Responsabile Antonella Roscia

La presentazione delle SCIA Commerciali avviene esclusivamente attraverso la piattaforma SUAP, accessibile dal sito istituzionale www.comune.roma.it

La ricezione di comunicazioni varie avviene esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo protocoIlo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

Per informazioni è possibile scrivere agli indirizzi mail:

mariafrancesca.altruda@comune.roma.itpasqualina.diluca@comune.roma.it - graziella.ercolino@comune.roma.itemanuela.eleuteri@comune.roma.it - rosa.iacobelli@comune.roma.itpatrizia.maietta@comune.roma.it - antonella.roscia@comune.roma.it

 

Recapiti telefonici: 06/69612.457 / 911 / 492 / 631 / 927

 

 

Ufficio Commercio Aree Pubbliche Mercati – Edicole (C.A.P.)

Responsabile Veruscka Terracciano

La presentazione della documentazione avviene tramite pec:

protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it;

per le istanze che prevedono il pagamento dei diritti di istruttoria e la marca da bollo, successivamente alla ricezione della domanda, l’Ufficio elaborerà apposita reversale e il modulo per l’acquisizione della marca da bollo, che invierà al richiedente. Soltanto con la trasmissione della ricevuta del pagamento effettuato e della marca da bollo, l’istanza potrà essere istruita e lavorata per la definizione della stessa.

Altra modalità di presentazione della documentazione: raccomandata A/R indirizzata all'Ufficio Protocollo Municipio IX Roma Eur - Direzione Tecnica - Ufficio Commercio Aree Pubbliche, viale Ignazio Silone n. 100 – cap. 00143 ROMA

Per informazioni è possibile scrivere agli indirizzi mail:

mariarosalia1.meleleo@comune.roma.it - daniela.agarinis@comune.roma.it - fabiola.bianchini@comune.roma.it - daniela.monaco@comune.roma.it - luisa.ciofi@comune.roma.it - veruscka.terracciano@comune.roma.it

Recapiti telefonici: 06/69612 480 / 481 / 477 / 484 / 927

 

SUAP - Ufficio Pubblicità

Responsabile Cristina Ragusa

La presentazione delle domande e delle comunicazioni avviene esclusivamente attraverso pec: 

protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

Per le istanze che prevedono il pagamento dei diritti di istruttoria e la marca da bollo, successivamente alla ricezione della domanda, l’Ufficio elaborerà apposita reversale e modulo per l’acquisizione della marca da bollo, che invierà al richiedente. Soltanto con la trasmissione da parte dell’utente della ricevuta del pagamento effettuato e della marca da bollo, l’istanza potrà essere istruita e lavorata per la definizione della stessa.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail: ufficiopubblicita.mun09@comune.roma.it

Recapiti telefonici: 06/69612 454 / 687 / 450 / 448 / 927.

 

SUAP – Occupazione Suolo Pubblico

Responsabile Antonella Roscia

la presentazione della documentazione avviene esclusivamente tramite SCIA con l’utilizzo della piattaforma SUAP, accessibile dal sito istituzionale www.comune.roma.it

La presentazione di ulteriori istanze o comunicazioni attraverso l’indirizzo pec:

protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

Per informazioni è possibile scrivere agli indirizzi mail: rita.cannavo@comune.roma.it - paola.carboni@comune.roma.itcristina.riccardi@comune.roma.itmassimiliano.tortosa@comune.roma.it - antonella.roscia@comune.roma.it

Recapiti telefonici: 06/69612 478 / 485 /490 / 685 / 927

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto