Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Avviso per i soli utenti del Municipio Roma V - Domande di riconferma alla frequenza degli asili nido per l'anno educativo 2020/2021

1-apr-2020

Si rende noto che a partire dal giorno 30 marzo e fino al giorno 30 aprile 2020 sarà possibile, per le famiglie interessate, procedere alla riconferma dei bambini già iscritti ai nidi capitolini e convenzionati per la frequenza dell’anno educativo 2020/2021.

Modulistica nido

 

 

Data di pubblicazione: 25/03/2020

 

Modalità di riconferma

I genitori potranno trovare i moduli per la riconferma che dovranno essere  scaricati dal sito del Municipio (www.comune.roma.it) servizi – scuola – nido – modulistica nidi – modulistica.

I suddetti moduli compilati dovranno essere inviati all’ufficio Servizi Educativi 0-6 entro e non oltre il giorno 30 aprile 2020 secondo le modalità di seguito elencate:

- tramite p.e.c. (esclusivamente per gli utenti in possesso di una casella di posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it

- tramite email ordinaria all'indirizzo servizieducativinidoinfanzia.mun05@comune.roma.it

 

Il modulo, che dovrà essere debitamente compilato esclusivamente in stampatello leggibile, dovrà contenere, in allegato, la seguente documentazione:

- ISEE con scadenza 31 dicembre 2020 con tutti i componenti del nucleo familiare (DPCM n. 159/2013)

(si ricorda che, per la normativa vigente, il nucleo familiare di riferimento dell’ISEE per le richieste di prestazioni agevolate è quello dell’intero nucleo familiare con cui risiede il bambino, compreso l’altro genitore ove questi non avesse la residenza anagrafica coincidente con il nucleo familiare del bambino). Si rammenta che, nel caso in cui non si alleghi la nuova dichiarazione isee, per l’anno educativo 2020/2021 verrà applicata la quota massima prevista.

- Dichiarazione di eventuale esenzione per coloro che sono seguiti dal servizio sociale;

- Fotocopia del documento del richiedente in corso di validità.

 

Si precisa che la fascia oraria prescelta dall’utente nella domanda di riconferma sarà la stessa per tutto l’anno educativo poiché non sono ammessi cambi di orario in corso d’anno.

Per completare la procedura di riconferma gli utenti sono tenuti al pagamento della mensilità relativa al mese di settembre 2020.

 

Importante:

Si ricorda a tutta l’utenza che, così come previsto dall’articolo 7 del regolamento degli asili nido comunali (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 25 marzo 1996 e ss.mm.ii) tutti coloro che, alla data del 31 luglio 2020, non saranno in regola con i pagamenti relativi all’anno educativo 2019/2020 non potranno aver accesso al servizio per l’anno educativo 2020/2021.

Torna all'inizio del cotenuto