Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenza sanitaria da Covid-19 – sospensione accesso dei cittadini all'interno delle strutture del Municipio IV e modalità di fruizione dei servizi

25-mag-2020

 

Data la grave situazione dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 è sospeso, fino a successiva comunicazione, il ricevimento degli utenti per i seguenti servizi:

 

 

Direzione del Municipio - Unità Organizzativa Amministrativa 

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.):

Le modalità di interazione, sino a cessate emergenze saranno le seguenti:

Segnalazioni, richieste di informazioni e accessi:

e-mail ld.mun04@comune.roma.it

Pec: protocollo.municipioroma04@pec.comune.roma.it

Info e segnalazioni anche al Contact Center 060606

 

Contrassegno speciale circolazione disabili:

la ricezione delle domande presso il municipio è momentaneamente sospesa, telefonare all'agenzia della mobilità per ulteriori informazioni: 800154451

 

Ufficio Protocollo: 

apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30

Pec: protocollo.municipioroma04@pec.comune.roma.it

 

Attività Produttive Gestione Entrate di competenza e Pubblicità. Occupazione Suolo Pubblico riguardante anche grandi eventi e manifestazioni culturali. Mercati fissi e saltuari. Commercio SUAP Tributi:
il ricevimento del pubblico è sospeso, in alternativa si invitano i cittadini a prendere contatto con gli Uffici via e-mail a:

 

Servizio Anagrafico e Stato Civile ed Elettorale. Carte d’identità, Certificati. Gestione dello stato Civile. Cambi di Domicilio e Residenza, Irreperibili.

Si ricorda che è possibile ottenere presso le edicole aderenti, le stesse certificazioni anagrafiche e di stato civile attualmente comprese nella modalità di rilascio online.

Via Tiburtina 1163. Gli uffici anagrafici sono aperti solo la mattina dalle 8.30 alle 13 ed esclusivamente su appuntamento per l’erogazione dei servizi essenziali e solo se indifferibili

  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, copie integrali ed estratti per riassunto degli atti di Stato Civile. Tali servizi sono erogati dagli Uffici anagrafici esclusivamente in casi di comprovata e documentata urgenza ed indifferibilità.
  • CIE. Gli appuntamenti già presi online per le Carte di Identità sono stati annullati ed è stata inviata comunicazione alla mail indicata al momento della prenotazione. E' stata prorogata al prossimo 31 agosto la scadenza dei documenti di identità con scadenza dal 31 gennaio 2020. Si invitano solo i cittadini che non hanno altro documento di riconoscimento in corso di validità e necessitano il rilascio di una nuova carta di identità, a prendere contatto telefonicamente con l'ufficio anagrafico chiamando i seguenti numeri 0669605629 o 627 o 630 o via mail a: 
    giuseppe1.pugliese@comune.roma.it
    luanadorotea.arena@comune.roma.it  
    laura.maresca@comune.roma.it 
    serena.marocchi@comune.roma.it 
    mariacristina.rossi@comune.roma.it
    patriziamaria.valenti@comune.roma.it
     

Via di San Romano 14. Dal 6 aprile 2020 hanno riaperto gli uffici anagrafici nella sede ristrutturata di S. Romano con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Per prendere appuntamento o avere informazioni a S. Romano i cittadini possono telefonare allo 0643598934 oppure inviare mail a giulia.guerriero@comune.roma.it o laura.maresca@comune.roma.it
I servizi disponibili a S. Romano sono Carte di identità, certificati, atti notori, autentiche di firma, copie conformi, estratti dello stato civile (es. nascita, morte e matrimonio), "liberatoria di assegni". Si potrà accedere ai locali seguendo le disposizioni del Governo in termini di sicurezza sanitaria garantendo le distanze di sicurezza ed evitando assembramenti.

I certificati sono disponibili anche presso le edicole convenzionate.

A causa dell'emergenza sanitaria sono ancora bloccati i servizi a domicilio.


I cambi di residenza e di abitazione si effettuano inviando la modulistica reperibile sul sito di Roma Capitale al seguente link, allegando documento di identità e titolo di godimento dell'abitazione, all'indirizzo mail cambiresidenza.municipioroma04@comune.roma.it o all'indirizzo pec: cambiresidenza.municipioroma4@pec.comune.roma.it oppure inviando la relativa documentazione agli uffici demografici a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo di via Tiburtina 1163 - 00156 Roma.
Per ogni ulteriore  informazione relativa ai cambi di residenza e ai cambi di abitazione, variazioni anagrafiche, nonché al rilascio di attestazioni di regolarità di soggiorno per i cittadini comunitari, è possibile telefonare ai numeri 0669605441 (dott. Silvio Marseglia nei giorni di martedì, giovedì e venerdì) - 0669605337 - 0669605646 - 0669605436 - 0669605439  o inviare mail ai seguenti indirizzi: luigia.piccari@comune.roma.itfabiola.pezza@comune.roma.itgraziella.giordano@comune.roma.it; rossella.martinelli@comune.roma.it; amalia.mattei@comune.roma.it; patrizia.panatta@comune.roma.it; daniela.proietti@comune.roma.it ; anna.deangelis@comune.roma.it; marialetizia.cocco@comune.roma.it
Per informazioni relative all'apertura di procedure di cancellazioni anagrafiche per irreperibilità accertata telefonare al numero 0669605440 oppure inviare mail agli indirizzi: fabio.sabbatini@comune.roma.it - sabrina.giacomelli@comune.roma.itmanilla.barba@comune.roma.it
Per informazioni su pubblicazioni e celebrazioni di matrimoni civili, acquisizioni di DAT, registrazioni di convivenze di fatto e registrazioni di dichiarazioni di nascite, telefonare al numero 0669605435 o inviare mail a graziana.squadrito@comune.roma.it ; elisabetta.cesari@comune.roma.it ; mariella.destefanis@comune.roma.it
 

Per gli atti notori ai fini della successione,  se l'atto notorio è destinato a struttura privata (es. posta, banca..), prima di presentarsi in municipio bisogna premunirsi di una marca da bollo da euro 16,00 da acquistare dal tabaccaio.

Direzione Socio Educativa

 

Uffici Sport e Cultura

Si comunica che dal 20 maggio al 1 giugno 2020 è attivo il servizio al pubblico per la riconsegna dei tesserini venatori presso l'Ufficio Accoglienza Unica sito al piano terra in via Tiburtina, 1163, secondo i seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

 

Ufficio Speciale Misure di Sostegno al Reddito, Formazione e Inclusione lavorativa, REI e Reddito di Cittadinanza

Come previsto dalla nota n. 2191 del 19 marzo 2020 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, le attività con il pubblico relative agli obblighi connessi con la fruizione del Reddito di Cittadinanza sono sospese per due mesi, ferma restando la fruizione dei benefici economici.

I beneficiari possono relazionarsi con l’ufficio speciale misure di sostegno al reddito, formazione e inclusione lavorativa, rei e reddito di cittadinanza:

per le comunicazioni di carattere amministrativo, tramite l’indirizzo: ufficioamministrativoRDC.mun04@comune.roma.it

per le comunicazioni inerenti i patti di inclusione e la presa in carico di servizio sociale, tramite l’indirizzo: ufficiotecnicoRDC.mun04@comune.roma.it

 

Concessione spazio sosta personalizzata

Le richieste per la concessione dello spazio della sosta personalizzata, potranno essere inviate a questo Municipio a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.municipioroma04@comune.roma.it oppure con raccomandata A/R. 

Qualora l’utente fosse impossibilitato ad adottare le modalità di cui sopra, può contattare i seguenti numeri telefonici 0669605601 - 0669605602 al fine di concordare un appuntamento con gli uffici preposti. 

 

Servizi Sociali

Il Servizio Sociale, fino alla durata dello stato di emergenza, garantirà alla cittadinanza l’accoglienza con attività informativa e telematica per i servizi essenziali, ai seguenti numeri telefonici: 06/69605601 - 06/69605602 dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30 ed il martedì ed il giovedì anche ore 14.30-16.00 

e tramite pec: protocollo.municipioroma04@pec.comune.roma.it

Pertanto si invita tutta la cittadinanza che vuole contattare il Servizo Sociale, ad utilizzare , il numero di telefono dedicato e gli indirizzi email delle assistenti sociali, ciascuna per la propria area di competenza

 

Il Segretariato Sociale PUA del IV Municipio garantirà l’accoglienza telefonica nella giornata del giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai numeri 06/69605601 - 06/69605602.

Pec: protocollo.municipioroma04@pec.comune.roma.it 

e-mail P.O. Servizio Sociale: cristina.ventrella@comune.roma.it

 

Di seguito per ogni comunicazione, gli indirizzi e-mail di ciascuna Assistente Sociale, specifici per ogni area:

 

Area minori

silvia.piccione@comune.roma.it

luigina.vaccaro@comune.roma.it

laura.marra@comune.roma.it

laura.sibilla@comune.roma.it

daniela.cimmino@comune.roma.it

 

Area disabili

barbara.corsi@comune.roma.it

manuela1.occhionero@comune.roma.it

 

Area anziani

marta.barra@comune.roma.it

mariacarmela.pronio@comune.roma.it

Centri anziani

fabrizia.diprofio@comune.roma.it

 

Area adulti

maura.nardoni@comune.roma.it

lucrezia.bernardini@comune.roma.it

 

Servizi Educativi e Scolastici

Gli uffici possono essere contattati esclusivamente scrivendo ai rispettivi indirizzi di posta elettronica,

Servizio Programmazione e Coordinamento dei Servizi Educativi e Scolastici:

laura.antonini@comune.roma.it

Ufficio Scuola Infanzia / Ufficio Nidi Comunali e Convenzionati:

ufficioscuola.mun04@comune.roma.it

Ufficio Trasporto Scolastico:

trasportoscolastico.mun04@comune.roma.it 

Ufficio Dietisti:

ufficiodietiste.mun04@comune.roma.it

Ufficio Gestione Amministrativa Refezione in appalto/autogestione Agea:

refezionescolastica.mun04@comune.roma.it 

Procedimenti Definizioni quote contributive attinenti ai Servizi Educativi e Scolastici:

quoteservizieducativi.mun04@comune.roma.it

Ufficio Assistenza OEPA:

ufficiodisabilitaeducativoscolastico.mun04@comune.roma.it

 

 

Direzione Tecnica

 

Gli uffici della Direzione Tecnica che erogano servizi sono chiusi al pubblico. Sarà possibile inviare pratiche/istanze ecc. tramite PEC all'indirizzo protocollo.municipioroma04@pec.comune.roma.it.

Istruzioni per la protocollazione delle SCIA edilizie e atti connessi

Temporaneamente è consentito l'invio solo a mezzo di posta elettronica certificata.

Per la generazione delle reversali è opportuno contattare la segreteria ai numeri telefonici 0669605860 - 0669605802, muniti delle seguenti informazioni:

 

  • TIPO DI TITOLO EDILIZIO (SCIA; SCIA ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE)
  • NOME O RAGIONE SOCIALE DELL’INTESTATARIO DELLA SCIA
  • CODICE FISCALE E PARTITA IVA
  • INDIRIZZO DELL’UNITA’ IMMOBILIARE E MQ.
  • STIMA DELL’EVENTUALE IMPORTO DELLE SANZIONI
  • STIMA DELL’EVENTUALE IMPORTO DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE
  • INDIRIZZO DI MAIL ORDINARIA (NON PEC) presso il quale ricevere la reversale

Il pagamento della reversale comporta l’integrale accettazione della stessa, riservando comunque all’amministrazione la facoltà di richiedere modifiche e/o conguagli.

La documentazione inclusi gli elaborati grafici dovrà pervenire in formato PDF firmato digitalmente dal professionista incaricato, oltre che normalmente firmata dal committente negli appositi spazi, al seguenti indirizzo PEC:

protocollo.municipioroma04@pec.comune.roma.it

L’indirizzo di PEC dal quale verrà inviata la SCIA, sarà considerato quale canale di comunicazione valido ad ogni effetto di legge nei confronti dell’amministrazione.

 

I cittadini possono usufruire dei Servizi Online di Roma Capitale e, per il Municipio Roma IV, rivolgersi ai recapiti di posta elettronica in Uffici e contatti.

 

Per ulteriori informazioni: Coronavirus, tutti i provvedimenti del Campidoglio

 

Pubblicato il 13/03/2020, ultimo aggiornamento il 25/05/2020

Torna all'inizio del cotenuto