Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenza sanitaria da COVID -19 - Sospensione ricevimento degli utenti e orari straordinari.

1-giu-2020

Viste le disposizioni contenute nell’ ultimo DPCM dell’11 marzo e ss.mm.ii. riguardante le Misure per il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, si ritiene opportuno sospendere e/o ridurre, fino a successiva comunicazione, il ricevimento degli utenti per i seguenti servizi:

 

Direzione Apicale:

Protocollo

Si sospende l' accesso al pubblico fino alla fine dell'Emergenza, salvo ulteriori/eventuali disposizioni.
Si invita la cittadinanza ad utilizzare mezzi di comunicazioni quali Raccomandate A/R, PEC da inviare al seguente indirizzo: protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it.

 

Messi

Apertura al pubblico, previo appuntamento, il martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Qualsiasi informazione e/o richiesta di appuntamento può essere formulata inviando una mail al seguente indirizzo: ufficiomessi.mun10@comune.roma.it; oppure tramite pec all’indirizzo: protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it

 

Ufficio Coordinamento Demanio Marittimo

per qualsiasi informazione non bisogna recarsi presso gli uffici municipali ma utilizzare le seguenti modalità: scrivere un e-mail al seguente indirizzo: rosa.rugari@comune.roma.it

 

Urp, Punto Roma Facile

le modalità di interazione, saranno le seguenti:

Le domande di accesso agli atti documentale e civico generalizzato possono essere trasmesse ai seguenti indirizzi:

e-mail: ld.mun10@comune.roma.it   - Pec: protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it

Per le richieste di informazioni e per le segnalazioni è possibile scrivere alla casella e-mail: ld.mun10@comune.roma.it .

Il ricevimento degli utenti si intende pertanto sospeso.

I servizi di facilitazione digitale nell’ambito del Punto Roma Facile sono sospesi.

 

Direzione U.O.A. e Affari Generali

Modalita’ di erogazione dei servizi anagrafici

Al fine di limitare al massimo gli spostamenti sul territorio ed in coerenza con gli atti emanati dalle Autorità Centrali, gli Uffici Anagrafici rimarranno aperti solamente la mattina (orario 08.30/13.00)

I servizi anagrafici  potranno essere erogati esclusivamente previo appuntamento nei casi di comprovata  e documentata urgenza ed indifferibilità alle caselle di posta elettronica:

 

- Per  appuntamento  “Carte d’Identità Elettroniche”

sede di Ostia Lido: norma.semprebene@comune.roma.it - anna.renzi@comune.roma.it     

sede di Acilia: paola.pitorri@comune.roma.it                

solamente  nel caso in cui il cittadino non sia in possesso di altro documento in corso di validità

 

- Per appuntamento  “Dichiarazione sostitutiva di atto notorio/autentiche di firma”

email:  manuela.proietto@comune.roma.it

(solo per comprovata e documentata urgenza ed indifferibilità)

 

- Per appuntamento  “Copie integrali  ed estratti  di Stato Civile”

Sede di Ostia Lido:  daniela.iampietro@comune.roma.it - annamaria.vigilante@comune.roma.it   

Sede di Acilia: manuela.proietto@comune.roma.it - adriana.santacroce@comune.roma.it    

solo per comprovata e documentata urgenza ed indifferibilità

 

- Per informazioni  “Certificati anagrafici”

Esclusivamente in modalità on-line nel Portale del Comune di Roma

mail: mariacristina.mangia@comune.roma.it - sabina.donnini@comune.roma.it -mariangela.fiscella@comune.roma.it - eleonora.ottolino@comune.roma.it - daniela.duca@comune.roma.it

 

- Per informazioni “Cambi di residenza o di domicilio” 

Sede di Ostia Lido: ines.ruschioni@comune.roma.it -tiziana.morelli@comue.roma.it - marcoaldoeugenio.giacomantonio@comune.roma.it - paola.losacco@comune.roma.it - paola.piacentini@comune.roma.it  

Sede di Acilia: maria.giancola@comune.roma.it - antonella.ronconi@comune.roma.it -

adriana.dipomazio@comune.roma.it - nicoletta.stecconi@comune.roma.it - palmina.affortunato@comune.roma.it - tiziana.durso@comune.roma.it 

Le richieste potranno essere inviate esclusivamente tramite mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

mail: cambiresidenza.municipioroma10@comune.roma.it                                

Pec: cambiresidenza.municipioroma10@pec.comune.roma.it 

 

- Per informazioni “Cancellazioni anagrafiche”

Sede di Ostia Lido: violetta.difrancesco@comune.roma.it  

Sede di Acilia: cristina.funaro@comune.roma.it - filomena.amatucci@comune.roma.it

 

Gli uffici del servizio Attività Produttive, Commercio Fisso, Artigianato, Pubblici Esercizi, OSP, CAP, Tributi, Cosap, Pubblicità autorizzativa entrate, resteranno chiusi al pubblico

 

Le istanze possono essere inviate tramite PEC all’indirizzo: protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it

 

Direzione Socio Educativa

Si invita tutta la cittadinanza che vuole contattare il Servizio Sociale ad utilizzare i servizi On Line ed i numeri telefonici degli uffici del Municipio X ed alla mail direzionesocioeducativa.mun10@comune.roma.it

 

Il segretariato sociale/PUA sarà effettuato dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 telefonare ai seguenti numeri  06/69613519 – 06/69613678 o contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica:

Incaricata di Posizione Organizzativa Servizio Tecnico - mail: giovanna.sangregorio@comune.roma.it

pec: protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it

Inoltre si è attivato il "Servizio di Assistenza ad Anziani, malati e persone con disabilità"

Il Municipio X, attraverso la rete formale ed informale, mette a disposizione un servizio di informazione, orientamento ed assistenza per i cittadini che non riescono a provvedere autonomamente, poiché impossibilitati a muoversi ed abbiano esigenze quali:

approvvigionamento farmaci*;

approvvigionamento generi alimentari*;

sostegno telefonico;

pasti a domicilio.

*Il costo della spesa e dei farmaci è a carico del richiedente

I contatti:

Segretariato sociale/PUA:  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 telefonare ai seguenti numeri  06/69613519 – 06/69613678 o contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica:

mail: giovanna.sangregorio@comune.roma.it

pec: protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it

 

Rilascio o rinnovo contrassegni disabili

Le domande per il rilascio o rinnovo contrassegni disabili  potranno essere inoltrate solo via posta. Tutte le informazioni e la modulistica si possono trovare sul Portale Roma Mobilità / Persone con disabilità - per eventuali domande si può telefonare al Numero Verde : 800154451 oppure al num.0669613519

 

Ufficio Scuola dell’Infanzia 

tel.  0669613602 – 0669613689 – 0669613590

Posta Elettronica : paola.tiberi@comune.roma.it ; flora.mignone@comune.roma.it ; simonetta.pascoletti@comune.roma.it

 

Ufficio Nidi

tel.  0669613682 – 0669613945 – 0669613581 – 0669613601

Posta Elettronica: angela.bruzzese@comune.roma.it ; rita.pandolfi@comune.roma.it ; mariella.marsico@comune.roma.it ; daniela.olivieri@comune.roma.it

  

Ufficio Sport, Cultura, Turismo - Ufficio Trasporto - Ufficio Dietologico - Ufficio Quote Contributive

 mail: P.O. Anna Contu anna.contu@comune.roma.it  

Per il rilascio dei Tesserini Venatori il ricevimento degli utenti per il servizio di riconsegna dei tesserini venatori è sospeso fino al 4 maggio  2020, ai sensi del DPCM del 10/04/2020 e di concerto con le disposizioni della Regione Lazio.

Pec: protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it

 

Direzione Tecnica

Per la richiesta di informazioni relative al “Servizio Manutenzione - Infrastrutture Stradali - Servizi a Terzi - Segnalazioni – Reclami - Sinistri - Fossi - Canali – Fiume” non bisogna recarsi presso gli uffici municipali, ma utilizzare le seguenti modalità.

scrivere via mail all’indirizzo: scaviosp.mun10@comune.roma.it - rossella.cergoliserini@comune.roma.it

 

Per la richiesta di informazioni relative all' Ufficio Idoneità Abitativa non bisogna recarsi presso gli uffici municipali, ma utilizzare le seguenti modalità:

scrivere via mail all’indirizzo: maurizio.pastena@comune.roma.it  - maria.spagno@comune.roma.it

 

Per la richiesta di informazioni competenti il “Servizio Urbanistica - Verifiche Sostenibilità Piano Casa - Nulla Osta Tecnici - Strumenti urbanistici attuativi - Edilizia Privata - Disciplina Edilizia - Ispettorato – Antiabusivismo”non bisogna recarsi presso gli uffici municipali ma utilizzare le seguenti modalità:

scrivere via mail al seguente indirizzo: urbanistica.mun10@comune.roma.it, oppure visitare il sito www.comune.roma.it.

In questo particolare momento, dovuta all'emergenza epidemiologica da COVID-19,  fatta eccezione per le Comunicazioni di Inizio Attività - C.I.L.A. ex art. 6-bis D.P.R. n. 380/2001 e ss.mm.ii. e le Comunicazioni di Inizio Lavori - C.I.L. di cui all'art. 6 del D.P.R. n. 380/2001 e ss.mm.ii., per le quali è operativo lo Sportello Unico per l'Edilizia Telematico - S.U.E.T., è possibile presentare le pratiche edilizie di competenza del Municipio X, tramite posta elettronica certificata, inviando la documentazione all'indirizzoprotocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it.

La stessa deve essere conforme a quanto previsto nella modulistica online pubblicata, ai sensi dell’art. 57 del d. l.vo n. 235/10 s.m.i., sulla seguente pagina web: https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF61168&tipo=mod

con la specifica che:  Relazione Tecnica, Elaborati Grafici e Prospetto dei pagamenti dovuti, con relativo C.M.E., siano firmati digitalmente dal tecnico incaricato di parte privata, in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82.

 

 

 

Aggiornato il 01.06.2020

Torna all'inizio del cotenuto