Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Domande fuori termine iscrizione Nidi di Roma Capitale - Anno Educativo 2018/2019

25-set-2018

Si avvisano le famiglie interessate che dal giorno 25 settembre 2018 e fino al 15 gennaio 2019 è possibile presentare domanda fuori termine per l’iscrizione ai nidi di Roma Capitale. I requisiti previsti per poter effettuare la domanda sono quelli del Bando ordinario in termini di informazioni richieste, punteggi, controlli formali. I requisiti richiesti dovranno essere posseduti, in base al periodo della domanda, entro le 4 date di scadenza di presentazione  25 ottobre, 25 novembre, 15 dicembre 2018, 15 gennaio 2019. Per ognuna delle 4 scadenze di presentazione saranno formulate 4 Liste distinte, rispettivamente il 31 ottobre, il 30 novembre il 20 dicembre 2018 ed il 20 gennaio 2019. 

 

La definizione di ciascuna tipologia di lista, declinata per struttura e fascia di età, è sempre basata sul punteggio calcolato in base ai criteri del Bando, ma la temporalità di definizione delle Liste implica che tali criteri avranno validità esclusivamente all’interno di ciascuna tipologia di lista, non sarà cioè possibile per un bambino della Lista n. 4 essere collocato prima di un bambino della Lista 1, pur avendo maggiore punteggio. Alla data del 31 gennaio 2019, compatibilmente con l’avvio del nuovo Bando iscrizione nidi, decadranno tutte le liste di attesa in essere. Le domande fuori termine dovranno essere presentate esclusivamente presso i competenti uffici municipali e saranno inserite nel sistema dagli operatori municipali. Nella domanda le prime 3 scelte sono dedicate ai nidi a gestione diretta che devono avere la precedenza, tranne le deroghe previste per la scelta prioritaria di un nido convenzionato come da Bando.

E' data la possibilità di presentare domanda per i bambini che hanno compiuto almeno 3 mesi al momento della presentazione della domanda, con controllo puntuale del compimento di questa età minima al momento dell'inserimento della domanda. Non è data la possibilità ai nascituri.

E’ prevista una procedura veloce, che si concluderà con l’immediata assegnazione del posto richiesto, dopo la lavorazione da parte degli uffici municipali, esclusivamente nei casi in cui la domanda fuori termine venga effettuata per nidi a gestione diretta che abbiano disponibilità di posti e mancanza di liste di attesa da Bando ordinario e da precedenti Liste fuori termine.

Torna all'inizio del cotenuto