Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

ROMAISON, l'evento live


Tematica: Cultura

25.6.2021

 

Va avanti il palinsesto di ROMAISON, progetto di riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico e contemporaneo rappresentato dagli atelier di costume romani, fortemente voluto e supportato dalla sindaca Virginia Raggi.

 

La sospensione dell’apertura al pubblico non ha fermato nei mesi trascorsi le attività della mostra, che si è configurata come una piattaforma web di approfondimenti e incontri, con una programmazione di podcast e video che resta sempre disponibile sui profili ufficiali di Romaison e su Romaison.it.

 

Ora poi, riaperti al pubblico gli spazi espositivi, Romaison sbarca all'ex Mattatoio con Embodying Pasolini, una mega-performance legata alla memoria dello scrittore-poeta-regista, in particolare agli abiti di scena dei suoi film. 

 

La mostra virtuale, allestita all'Ara Pacis Romaison_Raggie curata dalla storica e critica della moda Clara Tosi Pamphili, ha riunito le più importanti sartorie di costume romane: Annamode, Costumi d’Arte - Peruzzi, Sartoria Farani, Laboratorio Pieroni, Tirelli Costumi, con la presenza di bozzetti dall’archivio personale di Gabriele Mayer. Un fondo di riconosciuta importanza storica, che sarà donato alla Galleria Nazionale.

 

 

Oltre che sul sito di ROMAISON 2020, vedi anche su Facebook e Instagram.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto