Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Memoria genera Futuro: tutti gli eventi sul web per il Giorno della Memoria


Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

25.1-8.2 2021

 

Il 27 gennaio si celebra il 76° anniversario dell’ingresso dell’esercito russo nel campo di concentramento di Auschwitz. Una data fondamentale che ha rivelato al mondo l’orrore dello sterminio, attraverso immagini che hanno segnato definitivamente la storia dell’umanità. Roma Capitale ricorda quel giorno con Memoria genera Futuro, un programma di appuntamenti online promosso dall’Amministrazione Capitolina in occasione del Giorno della Memoria, per sensibilizzare le nuove generazioni e non solo al dramma della Shoah.

 

I cittadini potranno seguire diversi appuntamenti online fino all'8 febbraio, sulle piattaforme web e social delle istituzioni coinvolte. Inoltre, tutte le informazioni  sono su culture.roma.it  e sui canali social @cultureroma con l’hashtag #memoriagenerafuturo.

 

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, i Municipi, l'UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, la Comunità Ebraica di Roma, la Fondazione Museo della Shoah,  il Centro di Cultura Ebraica di Roma, il Centro Ebraico Italiano – Il Pitigliani, alcuni istituti scolastici della città, l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma, le associazioni della Biblioteca della Casa della Memoria e della Storia, il Teatro di Roma con i Teatri in Comune, l’Azienda Speciale Palaexpo, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Casa del Cinema, l’Istituto Luce.

 

Qui gli appuntamenti di questi giorni. Qui, in particolare, le iniziative delle Biblioteche di Roma. Il programma web, come detto, prosegue fino all'8 febbraio con numerosi altri appuntamenti. Tutte le informazioni su culture.roma.it.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto