Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Scuola Diffusa: nuovi laboratori di coding e robotica alla biblioteca Laurentina


Tematica: Innovazione e Smart City

Sabato 25 giugno, alla Biblioteca Laurentina nel Piazzale Elsa Morante, dalle 9.30 alle 12.30, vi aspettiamo per un nuovo evento della Scuola Diffusa, la Scuola di Roma Capitale che promuove la cultura digitale nella nostra città.

 

L’associazione MindSharing.tech porterà bambini e ragazzi a sperimentare in prima persona il linguaggio di programmazione, arrivando a costruire piccoli giochi digitali e a manovrare veri e propri robot didattici.

 

Niente noia neanche per i genitori che avranno la possibilità di partecipare a un laboratorio di improvvisazione teatrale con l’associazione Evasione Teatrale APS.

 

La Scuola Diffusa è coordinata dalla Direzione Partecipazione del Dipartimento Decentramento, Servizi al Territorio e Città in 15 Minuti e l’evento è realizzato in stretta collaborazione con l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale.

 

Ricordiamo che i bambini che seguono il laboratorio dedicato alla fascia 7-11 anni dovranno portare un proprio computer portatile, il mouse, l’alimentatore e installare sul PC il software Scratch 3:   https://scratch.mit.edu/download.

Iscrizioni e informazioni alla pagina: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-summerdojo-by-coderdojo-roma-spqr-scuola-diffusa-343287701757

 

Vi aspettiamo numerosi!

Torna all'inizio del cotenuto