Casa Digitale del Cittadino

"Eureka! Roma 2022", la stagione dedicata alla cultura scientifica

Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

15.3-31.5 2022

Torna Eureka! Roma 2022, la stagione dedicata alla promozione della cultura scientifica ideata e promossa da Roma Culture. Giunta alla sua quinta edizione, sarà anche la terza e ultima annualità dell’avviso pubblico triennale curato dal Dipartimento Attività Culturali, indetto nel 2020.

Si proseguirà lungo il percorso delle passate stagioni, rafforzando il carattere scientifico-culturale del progetto con i numerosi eventi che si susseguono in tutti i Municipi di Roma fino al 31 maggio 2022. L’obiettivo rimane quello di attivare un dialogo tra il mondo della cultura scientifica, nelle sue varie declinazioni, e la cittadinanza; oltre che di offrire, a una platea il più vasta possibile, strumenti di analisi fondamentali per un progresso consapevole, attraverso l'approfondimento di grandi temi della ricerca scientifica universale e la scoperta della sua presenza nella vita quotidiana.

L’offerta, ricchissima, propone itinerari di scoperta dei luoghi della scienza a Roma e appuntamenti divulgativi dedicati a tutte le età, con molteplici tematiche: dal clima alle neuroscienze, dalla difesa dell'ambiente alla matematica, dall'energia alla botanica, dalla sostenibilità alle nuove tecnologie, alla relazione tra arte e scienza.

Il programma, in costante aggiornamento, sarà disponibile su www.culture.roma.it e sui social di Culture Roma (Facebook, Twitter, Instagram) e con l'hashtag #EurekaRoma2022. Qui intanto una carrellata sui principali appuntamenti.

AGG.27.04.2022