San Valentino con MiC in Love, visite-racconto in città

Tematica: Cultura

14.02.2020

Incontri clandestini e giochi di seduzione, amori celebri e coppie mitologiche, storie di zitelle e innamorati celesti. Sono soltanto alcune delle proposte per MIC IN LOVE, il programma di nove appuntamenti all’insegna dell’ “AMOR/ROMA” nei musei, nei monumenti e lungo le vie della città venerdì 14 febbraio, il giorno di San Valentino.

L’evento offre a cittadini e turisti, innamorati e non solo, l’occasione di partecipare il 14 febbraio a “visite-racconto” alla scoperta di personaggi, episodi, aneddoti della storia della città, senza trascurare il cielo e le stelle.

Le attività sono gratuite previa prenotazione allo 060608, sino a esaurimento dei posti disponibili. Ingresso ai siti archeologici e al Museo Civico di Zoologia secondo tariffazione vigente.

Ingresso gratuito con la MIC, la card che, al costo di 5 euro, dà diritto per 12 mesi all’ingresso illimitato in tutti i siti del sistema Musei in Comune per tutti i maggiorenni che siano residenti o studenti in atenei pubblici e privati o domiciliati temporanei a Roma e nella città metropolitana di Roma.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali nell’ambito del programma educativo “Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare”.

Info: 060608 (tutti i giorni ore 9:00 - 19:00)

Prenotazione obbligatoria: www.sovraintendenzaroma.it; www.museiincomune.it

#micinlove - #romainlove