BETA

Portale Beta

Piazza di Pietra, giochi notturni di luci e suoni

Tematica: Cultura

dal 12.07.18

Piazza di Pietra, dal 12 luglio al calar del buio, si illumina all’improvviso grazie al gioco di luci e di suoni, realizzato da Paco Lanciano, con una multi-proiezione sul colonnato del Tempio di Adriano, regalando a chiunque si trovi nel luogo dodici minuti di spettacolo

La serata inaugurale si è svolta alla presenza del Ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, della Sindaca, Virginia Raggi, del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. A fare gli onori di casa, il Presidente della Camera di Commercio, Lorenzo Tagliavanti e i rappresentanti della Sovrintendenza capitolina, mentre l’attore Giancarlo Giannini ha recitato un brano tratto dalle “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar.

L’ iniziativa è promossa e organizzata dalla Camera di Commercio, con la collaborazione della Sovrintendenza capitolina e della Società Italiana Brevetti.