Casa Digitale del Cittadino

Tutti gli eventi

A causa delle operazioni di aggiornamento della macro struttura capitolina, per un breve periodo il filtro che segue riporterà sia il vecchio sia il nuovo assetto organizzativo dell'Ente. Ci scusiamo per il disagio.

Tematica: Sociale - Sicurezza Urbana e Protezione Civile

27 novembre 2017

Servizio Civile a Roma Capitale, da vent’anni per la città. Celebrazioni in Campidoglio

ragazzi servizio civile 1

Nasceva nel 1997 il Servizio Civile al Comune di Roma e con esso, per la prima volta, l’opportunità per i giovani allora obiettori di coscienza di scegliere un’alternativa alla leva militare, dando un contributo a progetti culturali, ambientali e sociali di immediato interesse per la città.

Tematica: Piano Generale di Emergenza di Protezione Civile - Volontariato

12 ottobre 2017

“Io non rischio”, campagna di prevenzione e sensibilizzazione. Sabato 14 i volontari nelle piazze di Roma

Io non rischio

Roma partecipa alla campagna Io non rischio  sabato 14 ottobre, quando dalle 8 alle 20 in contemporanea con le altre città in tutta Italia, volontari e volontarie di protezione civile allestiscono punti informativi per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sui rischi sismici, di alluvione e di maremoto.