Casa Digitale del Cittadino

Tutti gli eventi

A causa delle operazioni di aggiornamento della macro struttura capitolina, per un breve periodo il filtro che segue riporterà sia il vecchio sia il nuovo assetto organizzativo dell'Ente. Ci scusiamo per il disagio.

Tematica: Ambiente - Monumenti, Ville e Parchi storici Da: Dipartimento Tutela Ambientale

11 ottobre 2018

Ambiente, Roma aderisce alla Giornata del Camminare

giornata del camminare

I giardini segreti del centro e le meraviglie nel verde di Villa Pamphilj. Due percorsi salutari per muoversi e scoprire la città socializzando

Tematica: Ambiente Da: Dipartimento Tutela Ambientale

16 maggio 2017

Campidoglio, primo incontro dell’Osservatorio Ambiente - Salute

Campidoglio

Si è svolto venerdì scorso il primo incontro dell’Osservatorio Permanente Ambiente-Salute, che ha l'obiettivo di tutelare l’ambiente e il benessere dei cittadini. L’Osservatorio è stato istituito a marzo dalla Giunta capitolina ed è composto, oltre che dall’Assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari, e dai direttori dei competenti dipartimenti comunali, anche dai rappresentanti delle Asl, dell’Ispra, dell’Arpa Lazio, di Isde Italia-Associazione Medici par l’Ambiente Sezione del Lazio, ed esperti in epidemiologia, diritto ambientale, chimica ambientale .  I membri partecipano all’Osservatorio a titolo gratuito. Il compito primario della struttura è quello di garantire e alimentare i flussi informativi epidemiologici, integrando dati ambientali e sanitari per meglio individuare le priorità di intervento e rendere più efficace l'azione della pianificazione in materia di protezione ambientale e di prevenzione igienico-sanitaria.