Tutti gli eventi

Tematica: Cultura Da: Ufficio Stampa

14 maggio 2017

Festival delle Scienze all'Auditorium

Un nome semplice e cruciale per l’edizione 2017 del National Geographic Festival delle Scienze all’Auditorium, la dodicesima: Il cambiamento. Una quattro giorni serrata (11-14 maggio), un lungo nastro polifonico d’interventi, tutti diversi e tutti autorevoli, per esplorare ogni versante del tema. Oggi è chiaro come non mai che l'umanità si trova di fronte a una profonda crisi sistemica che riguarda ogni aspetto dell’esistenza”, afferma una nota dell’Auditorium che illustra il festival. Una crisi che comporta imponenti spinte al cambiamento, istanze che la scienza è chiamata a illuminare e sottrarre al caos.

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Municipio: Municipio XI

3 maggio 2017

Settimana internazionale contro l'Omo-transfobia

Omotransfobia

In occasione della settimana internazionale contro l'Omotransfobia (15-21 maggio), il Municipio XI organizza un evento/incontro per il giorno venerdì 19 maggio alle ore 10.00, presso la sala "Luigi Petroselli" in via Mazzacurati nn 73/75, invitando gli studenti delle scuole superiori del territorio.

Tematica: Da: Dipartimento Tutela Ambientale

13 aprile 2017

Roseto Comunale. Montanari: “Un museo a cielo aperto"

roseto comunale

Con la primavera, fedele alla tradizione, riapre al pubblico lo storico Roseto di Roma Capitale sopra il Circo Massimo alle pendici dell'Aventino. "Un Natale di Roma speciale tra le oltre mille varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo", annuncia Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale. L'area collezione resterà aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 fino al 18 giugno. "L’ingresso è libero e le visite guidate al seguito dei tecnici del Roseto sono gratuite”, aggiunge l'assessora. Quindi anche le domeniche e i festivi romani e turisti potranno ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche della regina dei fiori che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri.

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Municipio: Municipio XI

10 febbraio 2017

Un concorso contro la violenza sulle donne

Contro la violenza sulle donne

Contro la violenza sulle donne metti in campo la tua creatività, è questo il titolo del concorso bandito dalla Regione Lazio che il Municipio promuove nelle scuole superiori del territorio. La selezione è rivolta a tutti gli studenti allo scopo di sensibilizzare sul problema della violenza di genere e prevede la realizzazione di un fumetto o di alcune vignette.