Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenza Coronavirus - Servizi sul Territorio del Municipio VI

In questa sezione è possibile consultare una serie di attività, presenti nel Municipio VI, che offrono servizi utili in questo periodo di emergenza per l'epidemia da Covid-19.

Accesso ai Servizi del Municipio

Per far fronte alla grave emergenza sanitaria determinata da Covid-19 ed in ottemperanza ai DPCM pubblicati in materia e dalla Direttiva n. 2/2020 ed in considerazione delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica disposte, si comunica che a partire da lunedì 16/03/2020 iI ricevimento al pubblico sarà temporaneamente sospeso fatta eccezione per i soli servizi pubblici strettamente essenziali ed indifferibili alla cittadinanza quali rilascio delle Carte di Identità Elettroniche (CIE) e le registraziori di nascita. Di seguito, le nuove modalità di accesso ai servizi.

Ufficio Relazioni con il Pubblico 
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il martedì ed il giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 17.00 al numero 0669608333

- Servizio Anagrafico e di Stato Civile 

Gli uffici anagrafici sono aperti solo la mattina dalle ore 8.30 alle ore 13.30 con l'esclusione dei pomeriggi ed esclusivamente su appuntamento per l'erogazione dei seguenti servizi essenziali e solo se indifferibili:
- Rilascio Carte d'Identità Elettroniche
solo se non in possesso di altro documento di riconoscimento in corso di validità
- Stato Civile
per richieste di appuntamento o informazioni si può contattare il numero telefonico 0669608421 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica:
    - anagrafe.mun06@comune.roma.it   
documentando il motivo di urgenza e indifferibilità e indicando un proprio recapito telefonico.
Per ogni ulteriore necessità di certificazione, l'utenza deve procedere a rendere apposita autocertificazione o ad accedere al Servizio di rilascio on line.
Si informa inoltre che, con Decreto-Legge 17 marzo 2020 n.18 (art. 104), è stata prorogata fino al 31 agosto 2020, la validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o con scadenza successiva alla data di entrata in vigore del decreto stesso. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza
 

Servizio Sociale

- Segretariato Sociale
Il Segretariato Sociale ha provveduto ad istituire un indirizzo e-mail dedicato, per tutti i cittadini in condizione di fragilità che vogliano fare segnalazioni di situazioni urgenti.
La e-mail è: segretariatosociale.mun06@comune.roma.it
Il Servizio Sociale municipale, inoltre, sta fornendo un servizio quotidiano di ascolto telefonico alle famiglie, ai disabili, agli anziani, ai nuclei fragili, al numero telefonico 0669608625 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Residenza Modesta Valenti
tutti gli appuntamenti sono rinviati a data da destinarsi.
Per comprovate urgenze riconducibili, ad esempio a cure sanitarie e rinnovi dei permessi di soggiorno, rivolgersi al numero telefonico 0669608625 oppure inviare richiesta di appuntamento ai seguenti indirizzi di posta elettronica: 
- protocollo.municipioroma06@pec.comune.roma.it  
- segretariatosociale.mun06@comune.roma.it
- irene.notarfonso@comune.roma.it

Si ricorda che per i cittadini fragili è operativo il numero verde della sala operativa della Protezione Civile 800854854, la mail del Segretariato Sociale: segretariatosociale.mun06@comune.roma.it e il numero telefonico 0669608625 attivo il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
 

Sevizio Tecnico

Ufficio Idoneità Alloggiativa
il pubblico si riceve presso lo sportello  (piano terra - fronte Cassa) del Municipio Roma VI delle Torri, esclusivamente il giovedi nei seguenti orari:
 - dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 15,30.
ATTENZIONE: gli appuntamenti devono essere prenotati tramite la piattaforma tupassi

Torna all'inizio del cotenuto