Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenza coronavirus - Servizi sul territorio del Municipio V

In questa sezione è possibile consultare una serie di attività, presenti nel Municipio V, che offrono servizi utili in questo periodo di emergenza per l'epidemia da Covid-19.

Accesso ai Servizi Municipali

Considerato che i decreti governativi, per il contrasto al diffondersi dell’epidemia da COVID – 19, hanno introdotto in questa fase di grave emergenza sanitaria misure sempre più restringenti, il ricevimento al pubblico degli Uffici del Municipio Roma V, ad eccezione dei Servizi Demografici e di quelli specificati di seguito, è temporaneamente sospeso fino a successiva comunicazione. Si precisa che, sul portale istituzionale, sono disponibili i Servizi Online di Roma Capitale accessibili all’utenza e nella sezione Uffici e contatti del Municipio Roma V sono indicati gli indirizzi di posta elettronica dei vari uffici municipali.

 

Le domande di accesso documentale ed accesso civico generalizzato verranno acquisite, dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), esclusivamente online e potranno essere trasmesse mediante mail all’indirizzo di posta elettronica ld.mun05@comune.roma.it oppure tramite PEC a protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it.

 

 

SERVIZI DEMOGRAFICI

 

Sono garantiti i Servizi Demografici, esclusivamente, per comprovati e documentati casi di necessità, urgenza e indifferibilità dietro appuntamento, nella sede di Via Prenestina 510, per il rilascio di:

- CIE (carte d'identità elettroniche) solo nel caso in caso non si abbia altro documento in corso di validità;

- dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà;

- copie integrali;

- estratti per riassunto degli atti dello Stato Civile.

Tutti gli appuntamenti già prenotati sull'Agenda CIE, al momento sono annullati.

Coloro che necessitano di atti di comprovata e documentata urgenza e indifferibilità, tra quelli sopra elencati, potranno contattare l'ufficio Demografico al numero 0669607442.

L'accesso al Servizio Demografico sede di Via Prenestina 510 sarà consentito solamente a coloro che riceveranno l'autorizzazione telefonica. Senza la stessa autorizzazione non si potrà accedere al Servizio Demografico.

I nuovi orari di ricevimento sono: dal lunedì al venerdì 8:30 - 13:00

Sono fatti salvi gli appuntamenti già programmati per le pubblicazioni di matrimoni così come anche l'atto di celebrazione dei matrimoni già fissati, alla sola presenza degli sposi e dei testimoni.

Per ogni ulteriore necessità di certificazione, l'utenza deve procedere a rendere apposita autocertificazione o ad accedere al Servizio di rilascio online.

 

Per il servizio REGISTRAZIONI DI NASCITE l’accesso sarà consentito senza appuntamento nelle giornate di MERCOLEDI’ E GIOVEDI’  DALLE ORE 8.30 ALLE 13.00.

Negli altri giorni il servizio è assicurato dall’ufficio denunce di nascite presso il Dipartimento Servizi Delegati in via Petroselli 50, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il sabato dalle 8.30 alle 11.00

 

Per il servizio PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO l’accesso è consentito SOLO agli utenti già autorizzati con prenotazione telefonica, da prendersi chiamando ai numeri 0669607383/385/389 negli orari di MERCOLEDI’ e  GIOVEDI’ DALLE ORE 8.30 ALLE 13.00.

 

Per il servizio CAMBI DI RESIDENZA O ABITAZIONE non è consentito l'accesso, inviare il modulo scaricabile online sul sito di Roma Capitale a cambiresidenza.municipioroma05@comune.roma.it oppure cambiresidenza.municipioroma5@pec.comune.roma.it

Per informazioni su domande già presentate contattare:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 il numero 0669606430, se trattasi di cambio per la zona limitrofa alla sede municipale di Via Torre Annunziata 1 (ex Municipio VI)

- lunedì martedì e giovedì i numeri 0669607429 - 431, se trattasi di cambio per la zona limitrofa alla sede municipale di Via Prenestina 510 (ex Municipio VII)

 

Per presentare una domanda di CANCELLAZIONE ANAGRAFICA, non è consentito l'accesso, inviare il modulo scaricabile dal sito di Roma Capitale a: protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it

 

 

DIREZIONE TECNICA

 

Per quanto attiene agli uffici della Direzione Tecnica, l'utenza, in via sostitutiva, può presentare le istanze tramite mail all'indirizzo di posta istituzionale: direzionetecnica.mun05@comune.roma.it ovvero tramite PEC a protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it oppure  rivolgersi ai numeri 06.69607802-3 che saranno operativi e presidiati negli orari di ricevimento del pubblico.

Lo Sportello “Idoneità Alloggiativa” in seguito alla chiusura ha attivato temporaneamente una modalità provvisoria e sostitutiva di presentazione delle istanze mediante allegati inviati mediante PEC a  protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica direzionetecnica.mun05@comune.roma.it , utilizzando la modulistica di consueto reperibile nel sito web della Prefettura di Roma.

Rimane operativo per eventuali informazioni il numero telefonico 0669607802-3 della Direzione Tecnica negli orari di ricevimento del pubblico.

 

 

 

DIREZIONE SOCIO EDUCATIVA

 

Area Servizi Sociali

Sarà garantita ESCLUSIVAMENTE l'accoglienza dei cittadini che devono presentare richiesta di residenza virtuale "Modesta Valenti" presso:

- il Punto Unico di Accesso (P.U.A.) di Viale Palmiro Togliatti n. 983, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13

Tel. 06 69607626 – casella di posta elettronica: veronica.bellomia@comune.roma.it

- il Punto Unico di Accesso (P.U.A.) della Casa della Salute di Via Nicolò Forteguerri n. 4, il lunedì e il martedì dalle 9 alle 12

Tel. 06 51008451/ 8525  - casella di posta elettronica: pua.distretto5@aslroma2.it

 

Per quanto riguarda l'ascolto telefonico per informazioni e segnalazioni, riguardanti esclusivamente il SERVIZIO SOCIALE i cittadini potranno telefonare ai numeri:

- 06 69607626 per i cittadini che non sono ancora seguiti dal servizio

  lunedì – mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13

  martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle17.

- 0669607661 per i cittadini seguiti dalla sede di Via Palmiro Togliatti (ex VII municipio) 

  o comunque residenti nel territorio dell’ ex VII municipio

  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18

- 0669607643 per i cittadini seguiti dalla sede di Via dell'Acqua Bullicante (ex VI municipio)

  o comunque residenti nel territorio dell’ex VI Municipio

  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18

 

A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria da COVID 19 e considerata l’impossibilità di accogliere l’utenza negli Uffici,

- tutte le richieste di informazione, le istanze, la documentazione relativi agli interventi per la disabilità gravissima dovranno essere inviate entro il 31 luglio alla casella di posta elettronica dedicata: disabilitagravissima.mun05@comune.roma.it - Modulistica

- tutte le richieste di informazioni, le istanze e la documentazione per le agevolazioni tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale con/senza limite di reddito dovranno essere inoltrate tramite indirizzo PEC protocollo.municipioroma05@pec.comune.roma.it oppure via email all'indirizzo agevolazionitariffarietpl.mun05@comune.roma.it

Ti potrebbe interessare anche

Successivo
Spesa a domicilio

Torna all'inizio del cotenuto