Informazioni di servizio

La sezione contiene comunicazioni su eventi e aggiornamenti relativi alla produzione dell'Ufficio di statistica, nonchè informazioni su eventi e pubblicazioni riguardanti altre strutture pubbliche, quali Istat, Città Metropolitana di Roma Capitale, ecc.

11 maggio 2020

Analisi statistiche

Sono on line nella sezione Analisi statistiche gli approfondimenti aggiornati al 2018 o all’ultimo anno disponibile per le seguenti tematiche:

Cultura - Popolazione - Popolazione straniera - Matrimoni, unioni civili, separazioni, divorzi – Lavoro flessibile e part time - Incidentalità stradale - Servizi sociali – Turismo – Mobilità sostenibile – Trasporto pubblico locale – Università - Alta Formazione Artistica e Musicale – Scuola dell’infanzia – Personale Capitolino.

11 maggio 2020

I Numeri di Roma Capitale

Sono on line nella sezione I numeri di Roma Capitale le slide aggiornate al 2018 o all’ultimo anno disponibile nelle diverse tematiche, distinte per Roma Capitale e per Municipio, ove possibile.

In particolare le ultime pubblicazioni riguardano: Popolazione, Popolazione straniera, Matrimoni, Separazioni, Salute e sanità, Turismo, Mobilità, Mobilità sostenibile, Università, A.F.A.M., Ambiente, Delitti e istituti penitenziari.

6 maggio 2020

Annuario statistico 2019

È disponibile on line, nella macro area “Dati e statistiche” sezione “Pubblicazioni”, l’Annuario Statistico 2019 che raccoglie la produzione di analisi e dati realizzata dall’Ufficio nel corso dell’anno.

L’attuale edizione è costituita da 15 capitoli, organizzati in tabelle e grafici, derivanti dai dati statistici ufficiali dell’Amministrazione Capitolina e di altri Enti, dettagliati ove possibile a livello municipale e preceduti da un’analisi sintetica di quanto presentato.

Le tematiche spaziano dalla popolazione al territorio, dalla sanità al sociale, dalla mobilità alla sicurezza, dall’ambiente al turismo, dall’istruzione alla cultura ed altro. È presente anche un capitolo che prende in considerazione l’Amministrazione Capitolina, descrivendo la struttura politica e amministrativa e analizzando la dotazione organica di Roma Capitale in confronto ad altri grandi comuni.

4 maggio 2020

Natalità e mortalità a Roma - Anno 2019

Sono stati pubblicati nella sezione "Dati statistici - Popolazione" i dati relativi agli eventi demografici di natalità e mortalità a Roma per municipio, anno 2019.

4 maggio 2020

Popolazione iscritta in anagrafe - Anno 2019

Sono stati pubblicati nella sezione "Dati statistici - Popolazione" i dati relativi alla popolazione iscritta in anagrafe per municipio, zone urbanistiche e suddivisioni toponomastiche al 31 dicembre 2019.

<<  <  1 2 3 4 5 6 7 >    >>