Informazioni di servizio

La sezione contiene comunicazioni su eventi e aggiornamenti relativi alla produzione dell'Ufficio di statistica, nonchè informazioni su eventi e pubblicazioni riguardanti altre strutture pubbliche, quali Istat, Città Metropolitana di Roma Capitale, ecc.

15 marzo 2019

Indice NIC Roma Febbraio 2019 - Dati definitivi

Nel mese Febbraio 2019 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 102,0.

Tale indice ha registrato una variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) di +1,1% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a +0,2%.

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

6 marzo 2019

Analisi statistiche - Approfondimenti

È on line nella sezione Analisi e dati statistici nella tematica "Formazione e lavoro", l'approfondimento  "Gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali a Roma - Anno 2017"

21 febbraio 2019

Indice NIC Roma Gennaio 2019 - Dati definitivi

Nel mese Gennaio 2019 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 101,8.

Tale indice ha registrato una variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) di +1,0% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a +0,2%.

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

15 febbraio 2019

Popolazione iscritta in anagrafe - Anno 2018

Sono stati pubblicati nella sezione "Analisi statistiche - Popolazione" i dati relativi alla popolazione per cittadinanza iscritta in anagrafe per municipio, zone urbanistiche e suddivisioni toponomastiche al 31 dicembre 2018.

4 febbraio 2019

Comunicato riguardante la nuova modalità di diffusione dell’indice NIC

Oggi alle ore 11,00 l’Istat ha diffuso la stima preliminare dell’inflazione del mese di gennaio 2019, relativa all’intero territorio nazionale.

Roma Capitale, come gli altri Capoluoghi di Provincia, diffonderà i dati dell’inflazione locale in concomitanza della pubblicazione da parte dell’Istat dei dati definitivi, anziché in occasione della stima preliminare come accaduto fino ad oggi.

Tale decisione, condivisa da Istat e Uffici Comunali di Statistica, permetterà di diffondere alla stampa informazioni sull’inflazione locale non suscettibili delle revisioni che possono prodursi tra dato provvisorio e dato definitivo.

1 2 3 4 5 >    >>