Consulte dei Municipi
Municipio I
Consulta Municipale per le Politiche del Commercio e dell’Artigianato
La Consulta è un organo consultivo del Municipio Roma I Centro, istituito allo scopo di promuovere e stimolare iniziative volte alla valorizzazione delle attività produttive (commercio e artigianato) del territorio del Municipio.
Consulta per le Politiche in favore delle Persone con disabilità
Scopo della Consulta è promuovere e stimolare iniziative volte al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità, garantendone il rispetto dei diritti e della dignità al fine dell’integrazione nel tessuto sociale municipale.
Municipio II
Consulta del volontariato sociale
Consulta permanente del Volontariato Municipio Roma II
Consulta delle persone con disabilità e delle loro famiglie
Consulta permanente del Municipio Roma II per le Persone con disabilità
Consulta delle associazioni che operano nel settore della tutela del verde e del Decoro Urbano
Consulta per la tutela del verde e del decoro urbano
Municipio III
Consulta Municipale per i problemi dei cittadini con disabilità
La Consulta propone, stimola e controlla la realizzazione di tutte le iniziative necessarie volte a garantire il rispetto dei diritti dei cittadini con disabilità.
Municipio VII
Consulta Municipale per l'integrazione sociale dei cittadini stranieri
La Consulta promuove ed incentiva le opportunità per la piena integrazione degli stranieri con riferimento alla tutela dei diritti, della cultura, dell'istruzione e della salute.
Consulta per persone con disabilità e della salute mentale
La Consulta esprime pareri su studi e progetti che attengono la disabilità e la salute mentale, favorisce l’integrazione degli interventi socioassistenziali con quelli socio-sanitari e educativi scolastici.
La Consulta per la scuola è l’organo consultivo e propositivo che si occupa di problematiche attinenti al mondo della scuola.
Municipio VIII
La Consulta ha la finalità di stimolare le attività e i programmi del Consiglio del Municipio concernenti le problematiche della disabilità e della salute mentale, attraverso incontri periodici con l'Amministrazione municipale.
Municipio IX
La Consulta della Cultura è un’Istituzione di Roma Capitale, portavoce delle esigenze culturali del territorio verso gli Organi Amministrativi del Municipio IX di Roma.
Consulta per i diritti della persona con disabilità
La Consulta svolge funzioni di stimolo, verifica e controllo di tutte le iniziative volte a garantire il rispetto dei diritti della persona con disabilità, attraverso azioni coordinate.
Municipio X
La Consulta Municipale DI è un Organismo consultivo e propositivo, dedicato allo sviluppo e al miglioramento della qualità delle politiche istituzionali a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Consulta dei Comitati di Quartiere
La Consulta comprende i Comitati di Quartiere di Ostia ed entroterra - Dà la possibilita ai cittadini di esporre le problematiche del territorio, per cercare di trovare una soluzione alle stesse
La Consulta si occupa del superamento delle barriere architettoniche, dell'assistenza ai senzatetto specialmente durante la stagione invernale e si interessa delle problematiche sulla disabilità
Consulta dei Diritti degli Animali
La Consulta tutela gli animali randagi, in particolar modo quelli utilizzati per spettacoli nei circhi
Le Associazioni che aderiscono alla Consulta si fanno carico di portare alle Istituzioni le problematiche ed elaborare soluzioni per i cittadini
Strumento di partecipazione e momento di incontro per proporre, valutare proposte e trovare soluzioni alle problematiche dei giovani del territorio
Consulta della Crescita Culturale
La Consulta si occupa della tutela del patrimonio archeologico ed ambientale del Municipio X, della diffusione e divulgazione della conoscenza della storia e della cultura del territorio di riferimento
Municipio XI
La Consulta Permanente sui problemi della disabilità e dell'Handicap è stata istituita al fine di conoscere e sostenere la soluzione dei problemi delle persone Diversamente abili.
La Consulta è stata istituita in quanto il Volontariato è considerata una risorsa fondamentale del territorio e delle istituzioni, tesa a valorizzare le molte risorse esistenti ed a favorire un'ampia partecipazione dei cittadini.
Municipio XII
Consulta Municipale Permanente peri diritti delle persone con Disabilità (Consulta Municipale DI 12)
La Consulta è organismo consultivo e propositivo per lo sviluppo e il miglioramento della qualità delle politiche istituzionali del Municipio Roma XII a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Municipio XIII
Consulta Sociale per le persone diversamente abili
E’ un organismo di partecipazione e consultazione permanente del Municipio sui problemi legati alla disabilità.
Consulta per la salute mentale
La Consulta ha come scopo di occuparsi delle Problematiche relative al disagio mentale
Municipio XIV
La Consulta ha lo scopo primario di proporre e stimolare la realizzazione di tutte le iniziative volte alla rimozione degli ostacoli d'ordine materiale e culturale che impediscano o limitino l'inclusione delle persone con disabilità in tutti i settori della vita della comunità locale, mediante un dialogo continuo e propositivo con l'Amministrazione del Municipio Roma XIV Monte Mario e con le altre Istituzioni ed Enti presenti sul territorio municipale.
Municipio XV
Consulta Permanente della Disabilità del Municipio Roma XV
É un organismo autonomo di indirizzo e di controllo con funzione di collaborazione propositiva.
Si tratta di uno strumento di partecipazione dei Cittadini alla gestione pubblica della prevenzione
deIla disabilità e della presa in carico della persona con disabilità.