Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse a partecipare in qualità di partner di Roma Capitale al bando europeo “Forme di finanziamento innovativo, modelli di governance e business per il riuso adattivo del patrimonio culturale”

1-feb-2017


Il Dipartimento Progetti di Sviluppo e Finanziamenti Europei pubblica il seguente avviso al fine di individuare potenziali partner per la partecipazione al bando europeo Horizon2020, SC5-22-2017, in un progetto volto ad identificare forme di finanziamento moderne, modelli di governance e business per consentire il riuso adattivo di beni, quali chiese, edifici storici, fattorie e paesaggi culturali in stato di degrado e non utilizzo, contribuendo anche ad aumentare l’apprezzamento dei valori patrimoniali da parte delle società contemporanee.

Bando europeo SC5-22-2017

 

FAQ

Nel partenariato possono essere considerati soggetti eleggibili anche organismi stabiliti in altri stati dell’UE, in raggruppamento con altri organismi stabiliti nel territorio italiano?

Si, anche i soggetti che hanno sede in Stati Membri diversi dall’Italia possono essere partner della proposta progettuale.

Alla domanda occorre allegare anche il documento d’identità del legale rappresentante e una lettera di accompagnamento?

I documenti richiesti dall’avviso sono:
1. domanda, in forma libera, di partecipazione in forma singola o associata che descrive le caratteristiche del soggetto proponente e della possibile compagine;
2. autodichiarazione del soggetto proponente in merito alla pregressa esperienza nella progettazione e/o gestione di progetti coerenti con l’oggetto del presente avviso;
3. sintetica proposta progettuale elaborata in max 3 cartelle, carattere times new roman 12 pt, indicante le attività, l’innovatività, la natura partecipativa e la sostenibilità dell’intervento proposto.
La copia del documento di identità del legale rappresentante serve a comprovare la legittimità della domanda di partecipazione.

 

Aggiornamenti

Nomina della Commissione tecnica di valutazione delle candidature 
Con Determinazione Dirigenziale n. 9 del 16/2/2017, a firma del Direttore del Dipartimento Progetti di Sviluppo e finanziamenti Europei, è stata nominata la Commissione tecnica con il compito di valutare le candidature relative all'Avviso pubblico per la manifestazione di interesse a partecipare in qualità di partner di Roma Capitale al bando europeo SC5-22-2017 “Forme di finanziamento innovativo, modelli di governance e business per il riuso adattivo del patrimonio culturale” del programma Horizon2020.

 

Esito dei lavori della Commissione tecnica di valutazione delle candidature
Con Determinazione Dirigenziale n. 11 del 23/02/2017, a firma del Direttore del Dipartimento Progetti di Sviluppo e finanziamenti Europei, si prende atto dei lavori della Commissione tecnica ed approvazione della graduatoria di valutazione delle candidature relative all’Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse a partecipare in qualità di partner di Roma Capitale al Bando SC5-22-2017 "Forme di finanziamento innovativo, modelli di governance e business per il riuso adattivo del Patrimonio Culturale" del programma Horizon 2020.

 

Ultimo aggiornamento 24/02/2017

Torna all'inizio del cotenuto