Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla nomina del Presidente della Commissione Etica istituita ai sensi del Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni di Roma Capitale

24-lug-2019


Con la deliberazione n. 23 del 7 marzo 2019 l’Assemblea Capitolina ha approvato il nuovo “Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni” allo scopo di realizzare le condizioni e gli strumenti normativi necessari per una corretta gestione dei "contratti di sponsorizzazione", nel rispetto dei criteri di efficienza, efficacia e trasparenza che regolano l'operato della Pubblica Amministrazione.

Il Regolamento prevede, tra l’altro, l’istituzione di una Commissione Etica incaricata di accertare la sussistenza o meno delle fattispecie di cui all’art. 14, ovvero di formulare segnalazioni di opportunità generale.

La Commissione è composta da 3 membri:

  • un Presidente;
  • il Capo di Gabinetto o suo delegato;
  • il Direttore del Dipartimento Razionalizzazione della Spesa o suo delegato.

Partecipa ai lavori della Commissione, su invito del Presidente e senza diritto di voto  il Direttore della Struttura Capitolina Dipartimentale/Municipale procedente o suo  delegato.

Entro 30 giorni dalla sua istituzione, la Commissione definisce le norme concernenti l'organizzazione interna e il funzionamento, ivi compresa l'individuazione del componente con funzioni di Vicepresidente.

Il Presidente è individuato con  Avviso Pubblico tra persone che si sono distinte nel campo del diritto amministrativo, della responsabilità sociale ed ambientale e dello studio e della promozione dell'etica all'impresa ed è nominato con Ordinanza della Sindaca.

In caso di mancata presentazione di candidature idonee, la Sindaca si riserva la possibilità di conferire direttamente l'incarico di Presidente ad una figura altamente qualificata.

Torna all'inizio del cotenuto