Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Attività e progetti

Torna alla lista Progetti

#ROMADECIDE

 

Processo partecipativo Municipio VIII: il 13 settembre parte la votazione finale

 

Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: dal 25 giugno 2018 al 26 settembre 2018

 

Responsabile:

Segreteria Organizzativa
partecipazione.cittadini@comune.roma.it 06.6710.9716

 

Descrizione del progetto

I cittadini e l’Amministrazione Capitolina decidono insieme come impiegare circa 17 milioni di euro da destinare a opere pubbliche nel territorio del Municipio VIII per progetti riguardanti:

Ambiente, paesaggio e verde pubblico

Mobilità sostenibile e Accessibilità

Riqualificazione urbana e infrastrutture

Idee o proposte di progetti trasversali

Possono partecipare le cittadine e i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati nel Municipio VIII, e tutti coloro che svolgono comprovata attività di studio o lavoro sul territorio. Per partecipare è necessario essere iscritti al portale di Roma Capitale.

Fino al 22 luglio è stato possibile proporre idee e progetti anche attraverso il sito di Roma Capitale e fino allo scorso 29 luglio le proposte sono state sostenute online dai cittadini autenticati. Quelle che hanno ottenuto almeno 50 adesioni sono state valutate, per un esame di fattibilità, da un Tavolo Tecnico che ha individuato i progetti da ammettere alla votazione finale, confrontandoli con le proposte dell’Amministrazione Capitolina.

Il 13 settembre, ultima fase del processo, parte la votazione pubblica sul sito di Roma Capitale. È possibile esprimere al massimo sei preferenze: tre individuate tra le proposte del focus group e dei cittadini e tre scelte nell’ambito dei progetti presentati dall’Amministrazione. La votazione resterà aperta fino al 26 settembre, al termine sarà stilata una graduatoria finale.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto