Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Attività e progetti

Torna alla lista Progetti

#ROMADECIDE

 

Da giugno a settembre i cittadini e l’Amministrazione capitolina decideranno insieme come impiegare circa 17 milioni di euro da destinare a opere pubbliche nel territorio del Municipio VIII.

 

Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: dal 25 giugno 2018 al 13 settembre 2018

 

Responsabile:

Segreteria Organizzativa
partecipazione.cittadini@comune.roma.it 06.6710.9716

 

Descrizione del progetto

Da giugno a settembre i cittadini e l’Amministrazione capitolina decideranno insieme come impiegare circa 17 milioni di euro da destinare a opere pubbliche nel territorio del Municipio VIII per progetti riguardanti:

Ambiente, paesaggio e verde pubblico

Mobilità sostenibile e Accessibilità

Riqualificazione urbana e infrastrutture

Idee o proposte di progetti trasversali

Possono partecipare le cittadine e i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati nel Municipio VIII, e tutti coloro che svolgono comprovata attività di studio o lavoro sul territorio. Per partecipare è necessario essere iscritti al portale di Roma Capitale.

Fino al 22 luglio sarà possibile proporre idee e progetti anche attraverso il sito di Roma Capitale: le proposte potranno essere sostenute online dai cittadini autenticati fino al 29 luglio e quelle che otterranno almeno 50 adesioni saranno valutate e selezionate dall’Amministrazione per essere sottoposte a votazione.

Dal 13 settembre, ultima fase del processo, partirà la votazione pubblica sul sito di Roma Capitale. Sarà possibile esprimere al massimo sei preferenze: tre individuate tra le proposte del focus group e dei cittadini e tre scelte nell’ambito dei progetti presentati dall’Amministrazione. La votazione resterà aperta 14 giorni, al termine dei quali sarà stilata una graduatoria finale.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto